Lifting gratis e senza chirurgia: ho qui per te un segreto di bellezza micidiale

Sì, avete letto bene il titolo, adesso è possibile fare un lifting gratis senza ricorrere alla chirurgia estetica. Scopriamo come fare.

Il passare del tempo, ahimé, lascia i segni sul nostro corpo, soprattutto sul viso, che è una delle parti maggiormente esposte. Ma i rimedi per minimizzare i cambiamenti ci sono e sono anche molto economici.

Lifting
Fonte_hthayat.haberturk

Gli esperti del settore propongono dei rimedi efficaci che vi possono far evitare il ricorso alla chirurgia estetica. Scopriamo insieme di cosa si tratta

Un lifting perfetto in pochi passaggi

Bastano pochi passaggi per garantirvi un lifting perfetto, che potrete fare direttamente a casa vostra senza far ricorso alla medicina estetica o alla chirurgia. Gli esperti assicurano dei risultati eccezionali.

Maschera viso
Fonte_pinterest

Si tratta di maschere di bellezza fai da te che garantiscono un effetto lifting invidiabile. Di seguito ve ne suggeriamo cinque, quelle definite da chi le ha provate come le più efficaci. Questi trattamenti eliminano le impurità, combattono le rughe e donano alla pelle luminosità ed elasticità.

  1. Maschera anti-age con uovo e limone: trattamento ideale per ridare tonicità alla cute grazie alla vitamina C del limone, che aiuta a contrastare anche le rughe rendendo la pelle più elastica. Si prepara mescolando in un recipiente l’albume dell’uovo con il succo di un limone, e la crema densa che si formerà andrà applicata sul viso picchiettando delicatamente e  lasciata in posa per 15 minuti. Al termine la maschera si risciacquerà con acqua tiepida.
  2. Maschera anti-age con patata e yogurt: trattamento efficace soprattutto per l’azione emolliente e lenitiva prodotta dall’amido contenuto nelle patate. Le vitamine, i minerali e le sostanze antiossidanti di questo tubero forniscono anche una barriera naturale contro i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Si prepara schiacciando una patata già bollita e sbucciata, con 3 cucchiai di yogurt bianco e uno di olio d’oliva. Applicate il composto sulla pelle del viso e lasciate agire per circa 15 minuti prima del risciacquo con acqua tiepida.
  3. Maschera lifting fai da te con il succo di mirtilli: trattamento adatto per riattivare la microcircolazione della pelle del viso, garantendo alla cute elasticità e morbidezza e un’azione lifting rigenerante. Si prepara mescolando in una ciotola un cucchiaio di succo di mirtilli, 2 cucchiai di yogurt bianco e un cucchiaino di olio di karité. La maschera va poi spalmata sulla pelle del viso, con particolare attenzione sul contorno occhi, e poi lasciata in posa per 20 minuti prima del risciacquo con acqua tiepida e l’applicazione della crema idratante.

Ultime due maschere di bellezza

  1. Maschera di bellezza anti-age con miele e olio di oliva: trattamento ottimo per l’azione protettiva e idratante del miele, molto indicato per chi ha una cute secca e poco elastica. Per prepararla basta amalgamare in un recipiente 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Il composto deve essere applicato sulla pelle con movimenti delicati e lasciato agire per circa 20 minuti prima del risciacquo con acqua tiepida.
  2. Maschera effetto lifting con papaya e olio di sesamo: trattamento dal forte effetto antiossidante e capace di combattere la formazione delle rughe grazie alla papaya. Basta mescolare in un recipiente 40 g di polpa del frutto frullata con 2 cucchiaini di olio di sesamo (o di mandorle). Il composto va poi applicato sul viso (zona del collo e décolleté compresa) e lasciato agire per 15 minuti prima di un risciacquo con acqua tiepida.

Questi sono i rimedi casalinghi migliori per avere un effetto lifting sul viso ottimale, trattamenti che vi permetteranno di evitare la chirurgia estetica. Provare per credere!

Impostazioni privacy