Lady Diana, svelati i gusti della donna più elegante: almeno uno puoi provare a copiarlo

Lady Diana ha fatto assolutamente la storia della moda, una principessa iconica che ha dettato tutti i gusti più chic degli anni Ottanta e Novanta. 

In questi giorni di “cambi”, ovviamente non si può non pensare a Lady D, la principessa del Galles che ha conquistato il cuore di tutti con la sua sensibilità e bellezza, una bellezza però eterea, leggera e quasi divina. Diana, infatti, è diventata sin da subito la “principessa del popolo”, proprio perché si è mostrata sempre a fianco degli ultimi e degli emarginati, dote questa per nulla scontata in un reale, e che reale.

Lady Diana
Fonte: Instagram @lady.diana._

Insomma, Diana è stata una “ribelle” sotto ogni punto di vista. E ha saputo osare anche in fatto di stile. Sapevi, infatti, che Diana è stata la prima reale a rendere iconico il taglio di capelli corto e a mettere l’eyeliner sugli occhi. Ma non solo. Fu la prima anche a mostrarsi estremamente audace con abiti non proprio da “etichetta”.

Il 1994, infatti, fu un anno turbolento per Diana. Carlo, ora Re del Regno Unito, aveva ammesso pubblicamente per la prima volta il 29 giugno la sua relazione extraconiugale con Camilla Parker-Bowles. Quella sera, però, Diana partecipò a una festa alla Serpentine Gallery di Londra e lo fece passando alla storia. Per l’occasione, infatti, mise il “vestito della vendetta“, ovvero un tubino nero di seta nera dalla spalla curva e lo scollo a cuore.

Si trattava di un vestito estremamente provocatorio, scelto accuratamente dalla stessa principessa che rompeva così ufficialmente con Buckingham Palace. La lunghezza dell’abito sopra il ginocchio e le spalle scoperte, infrangevano alcune regole reali proprio in fatto di abbigliamento.

“Era la prima volta che la gente scopriva la nuova Diana, quella che non aveva bisogno della famiglia reale, in particolare del principe Carlo. In quel miniabito trasudava fiducia, un’aria di felicità e indipendenza”, dichiarò in seguito lo stilista Alex Longmore. E aveva proprio ragione: Diana dimostrò tutto il suo gusto in fatto di moda. Ma non sarà la sola.

Lady Diana e il suo amore per i profumi

Sai che puoi dettare anche tu lo stile e l’eleganza, spruzzandoti la stessa fraganza di Lady Diana? Diana, in realtà, ne aveva ben 4 preferite, in base all’occasione, parleremo però oggi del suo preferito in assoluto e che è ancora in commercio. Stiamo parlando del profumo 24 Faubourg di Hermès. La delicata e dolce fraganza è stata lanciata sul mercato nel 1995 e ben presto è diventato un must have non solo di Diana, ma anche dei profumi più iconici e di tendenza.

24 Faubourg Hermes
Fonte: Instagram @profumo_di_profumi

Il 24 Faubourg di Hermès, infatti, è un’ode ai fiori bianchi come iris, vaniglia e ambra grigia, che rendono il profumo etero, ma deciso, calibrato, ma potente, proprio come è stata Lady Diana in tutta la sua vita, anche se breve e finita fin troppo in fretta.

Impostazioni privacy