Carlo III? Un bambino viziato: le sue manie ridicole fanno già rimpiangere Elisabetta

Carlo III pare non aver perso tempo, calandosi già alla perfezione nei panni di nuovo Re del Regno Unito e di tutto il Commonwealth con tanto di capricci reali. 

Non sarà di certo semplice abituarsi ad un Regno Unito senza Elisabetta II alla guida del paese. Per quanto sia stata una frase trita e ritrita, detta fino allo sfinimento in questi unici giorni che hanno accompagnato l’ultimo viaggio della monarca fino al castello di Windsor, è verità che noi tutti siamo nati quando Elisabetta già c’era e siamo cresciuti anche interiorizzando un concetto molto semplice. Il Regno Unito è Elisabetta ed Elisabetta è il Regno Unito.

Carlo III
Fonte: Instagram @clarencehouse

Ci saranno tanti altri regnanti, magari anche più bravi, capaci e validi di lei, ma non ci sarà più la stessa magia, in una sorta di filo rosso che lega indissolubilmente Elisabetta I, Vittoria e Elisabetta II. Stiamo parlando di tre donne che hanno cambiato profondamente il paese e lo hanno modellato consegnando la loro stessa immagine e forza all’eternità. Forse proprio perché erano donne ed è sempre complicato riuscire a farsi strada in un mondo estremamente maschilizzato.

O forse, più semplicemente, perché erano tre sovrane grandi, potenti e capaci. Fatto sta che è difficile ora immaginare sul trono l’eterno principe Carlo, ora divenuto Re Carlo III che non ha già perso occasione di mostrare il suo temperamento, meno cauto e più impulsivo rispetto a quello della madre. Ma non solo. Ci sarebbero da parte del nuovo sovrano, però, dei veri e propri capricci reali che farebbero già rimpiangere la Regina.

Tutti i capricci del Re: una giornata da Carlo III

Durante la visita al castello di Hillborough, Carlo ha perso vistosamente la pazienza, prendendosela con la penna che gli aveva macchiato la mano di inchiostro. E già in quell’occasione Daniela Elser sul NZ Herald, programma neozelandese, non aveva usato mezzi termini parlando del temperamento focoso del re: “Le bizze di Charles mettono in luce il suo status di uomo-bambino viziato“, aveva detto in merito al video diventato virale nel giro di niente.

I capricci del re
Fonte: Instagram @clarencehouse

Ma non finisce di certo qui. Carlo, infatti, è noto per i suoi capricci, retaggio quasi di un vecchia regola monarchica. Stando ad alcune indiscrezioni, Carlo avrebbe un assistente che gli spalma il dentifricio sullo spazzolino ogni qual volta decida di lavarsi i denti. Inoltre, il nuovo Re si cambierebbe d’abito anche cinque volte al giorno. Il sovrano, insomma, ci tiene ad apparire impeccabile, tanto che si fa stirare addirittura i lacci delle scarpe.

Insomma, pare proprio che Carlo non rinunci ai privilegi concessi dal suo ruolo, anche quando era “solo” un principe. Il biografo Tom Bower, infatti, in “The Rebel Prince” ha parlato di Carlo come un “principe petulante, stravagante e impiccione”.

Impostazioni privacy