3 serie tv psicologiche da vedere su Netflix adesso: farai le ore piccole a guardarle, ti avvertiamo

Netflix ha messo a disposizione interessantissime serie tv, psicologiche e da guardare tutte d’un fiato: perfette per i primi freddi di stagione!

Cari amici di Curiosauro, sembra proprio arrivato il momento: già da ieri la parte settentrionale dell’Italia è stata colpita da un calo improvviso di temperature, anticipando nettamente gli effetti autunnali, difatti in molti hanno addirittura dovuto rispolverare copertine e plaid da piazzare sulle proprie gambe mentre ci si rilassa sul divano. Non sappiamo ancora nello specifico che questo freddo improvviso durerà o sarà solo di passaggio, ciò che però risulta sicuro è il ritorno alla quotidianità.

serie tv Netflix
Fonte_canva

Le scuole sono ufficialmente iniziate, da adesso in poi sarà solo il fine settimana il momento di relax e divertimento, anche se durante il resto dei giorni, tornare a casa e coccolarsi un po’ con una tazza di tè e una buona serie tv su Netflix non è assolutamente una brutta idea, siete d’accordo con noi?

Eppure, scommettiamo che a volte anche voi facciate zapping per ore ed ore, sfogliando il catalogo, guardando qualche trailer, ma senza successo. Niente sembra conquistare la vostra attenzione. Ma a questo ci pensiamo noi! Oggi vogliamo consigliarvi 3 serie tv targate Netflix dallo stampo psicologico che siamo sicuri vi terranno incollati davanti al televisore. Scopriamo insieme i titoli migliori!

Le migliori serie tv Netflix da vedere tutte d’un fiato: attenzione, creano dipendenza!

Di serie tv su Netflix belle e appassionanti ne troviamo parecchie, basta pensare alla premiata The Crown, che racconta la storia della Regina Elisabetta, a Stranger Things, che nel giro di un solo anno ha rapito milioni di telespettatori da ogni parte del mondo. Eppure ogni tanto potremmo non avere la più pallida idea di cosa guardare, anche perché il catalogo offre tutta una serie di serie diverse tra loro. Ecco perché oggi noi di Curiosauro vogliamo svelarvi 3 titoli accattivanti e di stampo psicologico, non riuscirete più a smettere di guardarle!

serie tv Netflix
Fonte_canva

Partiamo con la prima serie tv, ufficialmente terminata e quindi disponibile per tutte le stagioni su Netflix: How to get away with murder, in italiano tradotto in Le regole del delitto perfetto, è una serie tv teen drama che però ha tutto il sapore di un prodotto adulto e ben formato. Troviamo attori di eccezione come Jack Falahee e il premio Oscar Viola Davis. Lei interpreta un’avvocato di fama internazionale, anche insegnante all’Università, che ben presto selezionerà 6 studenti migliori da affiancare al suo vero lavoro in tribunale. La serie si compone di flashback continui e accattivanti, quindi sarà inutile fare pronostici, perché saranno smontati durante la visione. Ve lo garantiamo, vi conquisterà all’istante!

Mindhunter è la seconda serie tv che vogliamo consigliarvi, tratta dall’omonimo romanzo di Mark Olshaker e John Douglas. Per appassionati di psicologia, come il titolo stesso può svelare, si tratta di un’analisi accurata della mente di un serial killer, provando a comprendere cosa vi sia dietro un gesto definito da tutti come abominevole o insensato. Insomma, perfetta se avete voglia di ragionare insieme ai protagonisti!

The Hauting of Hill house è la terza e ultima serie che vogliamo proporvi oggi ed è adatta agli amanti del genere sia thriller che horror. Racconta le vicende di una famiglia(anche se in realtà le stagioni sono 2 e si ispirano un po’ alla composizione di American Horror Story con gli stessi attori) alle prese con traumi, segreti tenuti per troppo tempo nascosti e legami decisamente particolari. Una casa in particolare sarà oggetto di terrore, ma anche ritorno alla famiglia vera e propria. Insomma, da non perdere!

 

Impostazioni privacy