Trasformano una barca in una casa da sogno: il risultato vi lascerà a bocca aperta

Trasformare una barca in una casa vi sembra impossibile? Invece è proprio quello che una coppia è riuscita a fare. Il risultato è sorprendente!

Sono molti gli appassionati di barche e mare che lascerebbero la terra ferma per vivere direttamente nel loro ambiente preferito. Questa coppia ci è riuscita, trasformando la loro imbarcazione in una vera e propria casa.

Interno casa galleggiante
Fonte_youtube

Il risultato ha lasciato tutti quelli che l’hanno vista a bocca aperta. Scopriamo insieme i dettagli di questa trasformazione eccezionale.

La barca che si trasforma in casa

La trasformazione è davvero particolare, forse un po’ bizzarra, ma ha sbalordito tutti quelli che l’hanno vista. Ma come avranno fatto a far diventare una barca una vera casa

La trasformazione della barca in casa
Fonte_youtube

È una coppia di amici la protagonista di questa storia, una di quelle che, anziché spendere una fortuna per ristrutturare abitazioni sulla terra ferma, ha deciso di fare qualcosa di diverso: trasformare una barca in una casa galleggiante. Il loro sogno, infatti, è sempre stato quello di vivere con il mare sotto i piedi, vivere a galla, e dopo molti sforzi sono riusciti nell’intento.

Jason a Cayley sono rispettivamente un carpentiere e un falegname, e hanno lavorato per oltre un anno e mezzo su una vecchia barca per trasformarla in una piccola e splendida casa galleggiante. Si tratta di un’imbarcazione costruita per l’Expo ’86 a Victoria, in Canada, restaurata in modo fantastico e trasformata in una vera e proprio opera d’arte

Quando i due si sono imbattuti in questo mezzo, sono riusciti a comprarlo per meno di 6.000 dollari, grazie allo stato di completo abbandono e alle cattive condizioni in cui versava. Appena sono diventati proprietari dell’imbarcazione hanno subito cominciato a pensare ad un progetto per restaurarla nel migliore dei modi. Ognuno dei due possedeva delle competenze specifiche per poter modificare la barca e trasformarla in una casa vera e propria. Quindi si sono dati da fare in tal senso e il risultato è stato incredibile! 

Piccola ma funzionale

Nonostante la casa sia decisamente più piccola rispetto ad una normale villetta, la coppia ha scoperto che aveva tutti gli spazi necessari per offrire una straordinaria qualità della vita. Il tetto è stato modificato per diventare, per esempio, un fantastico salotto all’aperto. Il bagno è stato realizzato sfruttando al meglio gli spazi esigui ed è stato persino possibile inserire al suo interno una piccola vasca da bagno.

Questa abitazione è stata chiamata Pax, dal latino pace, che rappresenta proprio una vera oasi di tranquillità, ricca di comfort e bellezza. I costi e il tempo necessari per la ristrutturazione sono stati spesi al meglio e hanno permesso una trasformazione davvero fantastica, che i due non vedevano l’ora di condividere con il resto del mondo attraverso le immagine postate in rete. Buttateci un occhio e rimarrete anche voi a bocca aperta!

 

 

 

Impostazioni privacy