Funerali Regina Elisabetta, ecco che cosa Sua Maestà ha voluto fosse sepolto con sé: un vero piccolo tesoro

Oggi i funerali della Regina Elisabetta hanno tenute incollate in tutto il mondo tantissime persone affezionate alla sovrana. Quello che non si sa però, è cosa Sua Maestà ha voluto che fosse sepolto con lei. 

Alla fine, dopo undici giorni, il protocollo “London Bridge” è giunto al termine. Oggi, infatti, si sono tenute le esequie davanti a milioni di sudditi all’Abbazia di Westminster a Londra. Ma non solo. Il palinsesto delle maggiori reti televisive italiane, infatti, è stato stravolto, proprio per poter trasmettere in diretta i funerali della monarca più longeva del Regno Unito.

Funerali Regina Elisabetta
Fonte: Instagram @theroyalfamily

Insomma, una programmazione speciale per una sovrana speciale che riposerà poi nella cappella di San Giorgio al castello di Windsor, insieme ai suoi genitori e alla sorella Margaret. Accanto a lei, però, non poteva non riposare anche il suo compagno di vita, il principe Filippo. Il suo corpo verrà traslato sempre nella cappella di San Giorgio dopo le esequie. In pochi però sanno cosa ha voluto espressamente Elisabetta che venisse sepolto con lei. Il tesoro della sovrana, infatti, è davvero immenso, una vera e propria fortuna.

Eppure, se per alcuni gioielli e oggetti di valore della Corona, ha dato disposizioni ben chiare come il suo anello di fidanzamento, donatole da Filippo e realizzato con un diamante estratto da una delle corone appartenute ad Alice di Battenberg, madre di Filippo, che Elisabetta ha deciso che andasse alla principessa Anna, la sua amatissima figlia, per altri ha scelto ben altra sorte.

Cosa verrà sepolto nella cappella di San Giorgio dopo i funerali della Regina Elisabetta?

Come riportato dal capo delle comunicazioni del Natural Diamond Council, Lisa Levinson, Elisabetta ha chiesto di essere sepolta con alcuni gioielli ben precisi che l’hanno accompagnata per tutta la vita. Ma quali sono?

Elisabetta e Liz Truss
Fonte: Instagram @theroyalfamily

Uno di questi non poteva non essere la sua fede nuziale in oro gallese, suggello del suo amore con Filippo. La Regina, inoltre, ha chiesto anche di portare nella tomba con sé anche un paio di orecchini di perle. Questi li abbiamo visto indossati dalla sovrana durante l’ultimo incontro ufficiale a Balmoral con il nuovo Primo Ministro del Regno Unito Liz Truss.

Ma non finisce di certo qui. Pare, infatti, che Elisabetta abbia deciso di avere con sé anche la spilla “Richmond” tutta in perle e diamanti. Si tratta della spilla ereditata dalla Regina Mary, la nonna di Elisabetta, che l’aveva ricevuta nel 1893 come dono di nozze proprio a Richmond. Sessant’anni dopo, però, la spilla è entrata a pieno titolo tra i pezzi più pregiati della collezioni della sovrana, tanto che non perdeva occasione per sfoggiarla sempre, sia per eventi più lieti come il matrimonio di Harry e Meghan che per il funerale del suo amato  Filippo.

Impostazioni privacy