La pasta del peccatore: è un vero inferno, ma non potrai farne a meno

Oggi vi proponiamo la pasta del peccatore. In molti penseranno di non sapere di cosa si tratta, in realtà quasi tutti voi l’avete mangiata almeno una volta.

Ha un sapore che potrebbe sembrare un inferno, ma è davvero un piatto buono che si prepara alla velocità della luce. Scopriamo di cosa si tratta.

Pasta del peccatore
Fonte_pixabay

Una pasta facile da preparare che la maggior parte di voi ha sicuramente assaggiato. Di seguito vi sveleremo gli ingredienti e poi… non potrete più farne a meno.

La pasta del peccatore

Un nome che non vi fa certamente capire di cosa stiamo parlando, una pasta dal gusto infernale, amata da quelli che prediligono un certo tipo di piccantezza. Avete capito di quale piatto si tratta?

Spaghetti
Fonte_pinterest

Un piatto piccante dove il peperoncino e l’aglio sono i protagonisti. Scopriamo insieme di quali altri ingredienti avete bisogno per prepararla:

  1. 320 g di spaghetti.
  2. Abbondante peperoncino fresco.
  3. 3 spicchi di aglio.
  4. Sale q.b.
  5. 70 g di olio extravergine di oliva di ottima qualità possibilmente.

I prodotti sono pochi e facili da cucinare. Questo è un piatto molto versatile che, nei ricordi di molti (miei compresi) veniva spesso preparato anche di ritorno dalla discoteca, quando la fame si faceva sentire. Ai tempi lo stomaco reggeva ancora, farlo adesso in certi orari sarebbe un suicidio! Vediamo come si prepara e capirete subito di cosa stiamo parlando!

Iniziate mettendo a cuocere la pasta in acqua bollente e nel frattempo dedicatevi alla preparazione degli altri ingredienti. Pelate gli spicchi di aglio, divideteli a metà, togliete l’anima (la parte verde centrale) e riduceteli a fettine piuttosto sottili. Prendete il peperoncino fresco, tagliatelo a fettine ed eliminate il picciolo. Versate dell’olio in una padella ampia, a fiamma dolce, e unite l’aglio e il peperoncino.

Fate soffriggere il condimento a fiamma molto bassa, gli ingredienti non dovranno bruciarsi ma solo soffriggere per un paio di minuti. Per evitare questo, potete inclinare la padella in modo da raccogliere in un solo punto olio e condimento e permettere una rosolatura uniforme.

Una volta che la pasta sarà cotta al dente, potete trasferirla direttamente in padella e unire un mestolo di acqua di cottura. Mantecate qualche istante per amalgamare i sapori e saltare il tutto. Impiattate e servite caldo, con un’aggiunta di prezzemolo tritato all’ultimo o di ulteriore peperoncino se vi piacciono i piatti estremamente piccanti! La vostra pasta del peccatore sarà un successo anche se molti la conoscono con il nome di spaghetti aglio, olio e peperoncino. L’avevate già capito, vero?

 

 

 

Impostazioni privacy