Che fine ha fatto Giulia Michelini? La Rosy Abate di Canale 5 ha ‘rimesso nel fodero’ la pistola

Giulia Michelini, interprete prestigiosa di Rosy Abate, volto noto di Canale 5, ultimamente è sparita: ma che fine ha fatto l’attrice? Scopriamolo insieme

Dopo l’enorme seguito di Squadra Antimafia, una delle serie tv di Canale 5 che ha rapito milioni di spettatori in prima serata, Rosy Abate, palermitana appartenente alla mafia siciliana, è entrata nel cuore di tutti. Un personaggio controverso, che nella maggior parte dei casi ha agito per amore del figlio, in grado di provare veri e propri sentimenti e che durante l’arco delle stagioni si è mostrata per ciò che realmente fosse.

Giulia Michelini che fine ha fatto
Fonte_Instagram

Dalla sitcom targata Mediaset verrà fuori un vero prodotto d’eccezione, una sorta di spin-off che argomentava, oltre che approfondire, il personaggio di Rosy, per ben due stagioni. Interpretata dalla meravigliosa Giulia Michelini, un’attrice naturale, profonda, squisitamente brava. Per parecchio tempo ha saputo tenere incollati i telespettatori alla tv, merito certamente di un’interpretazione ad hoc che le ha garantito tantissime critiche più che positive.

Eppure, dopo il successo clamoroso ottenuto grazie allo spin-off La Regina di Palermo, in cui vediamo Rosy alle prese con la sua nuova vita, lontano dalla mafia e dal suo passato, o almeno solo apparentemente, la Michelini ha deciso di prendersi una pausa, ritirandosi completamente dalle scene. Ma qual è la ragione dietro a tutto questo, considerando il suo talento?

Giulia Michelini, la Rosy Abate di Mediaset si è ritirata: come il personaggio, il suo cuore appartiene al figlio

Sembra proprio che Giulia Michelini abbia scelto di ritirarsi dalle scene esclusivamente per il figlio, o meglio, per dedicarsi al suo percorso di crescita. L’attrice infatti ha avuto Giulio quando era appena una ventenne e il lavoro scelto non le permetteva di concedergli le attenzioni che meritava. Difatti nel 2019, alla chiusura dello spin-off La Regina di Palermo, Giulia dirà addio definitivamente a Rosy Abate, lasciando però un retrogusto piuttosto amaro a tantissimi fan che avevamo imparato ad amare sia il personaggio, sia lei.

rosy abate
Fonte_Instagram

Dopo il termine delle riprese della serie quindi, Giulia si è ritirata, concentrandosi solamente sul figlio. Eppure a distanza di anni l’amore per la recitazione si è riacceso, difatti la troveremo a teatro nello spettacolo Alza la voce, un’opera a tratti commovente, a tratti ironica sull’universo femminile, in particolare sugli stereotipi che ancora sono ancorati all’immagine della donna. In questo spettacolo troveremo anche Paola Michelini, sorella di Giulia, anch’ella attrice e che molti fan hanno imparato ad amare all’interno dello spin-off e grazie agli sketch di Lorenzo Balducci, attore romano con un seguito Instagram di oltre 123 mila follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Balducci (@lorenzobalducci82)


Lorenzo quindi ha in qualche modo ‘riportato’ a galla anche il talento di Giulia, infatti possiamo vedere anche lei insieme a Paola nei video più famosi dell’attore, la tragica/comi/serie La spesa al Lidl, in cui le due sorelle interpretano le cassiere del supermercato, mettendo su piccoli spettacoli davvero divertenti. Se volete rivedere Giulia non vi resta che seguire Lorenzo su Instagram poiché siamo sicuri che le collaborazioni con lui saranno ancora lunghe oppure andare a teatro, quando verrà replicato, gustandovi Alza la voce!

Impostazioni privacy