Lenzuola asciutte in meno di 1 ora: come? Segui i passaggi e rimarrai incantato

Potrai ottenere lenzuola perfettamente asciutte e pronte da utilizzare in meno di 1 ora: non è una magia, ti spiego passo per passo come fare

Ci avviciniamo ogni giorno di più alla stagione autunnale: ben presto le giornate si accorceranno di pochi minuti al giorno, farà buio prima e dovremo dire addio alla luce del Sole già dopo le 16:30 del pomeriggio. C’è chi adora avere gli ambienti luminosi fino a tardi come succede in estate, c’è chi invece con questo caldo che continua a stressare, desidera un po’ di sano fresco invernale.

lenzuola asciutte
Fonte_canva

Uno dei problemi che si riscontra spesso durante le stagioni più fredde è l’asciugatura dei panni. Se in estate basta piazzarli al Sole per poi ritirarli asciutti e freschi dopo solo 2 ore, l’inverno purtroppo rallenta il processo, specialmente quando viviamo in un ambiente carico di umidità. Ma se vi dicessimo che un trucchetto magico esiste per asciugare le lenzuola in meno di 1 ora? Saranno pronte da utilizzare o semplicemente da riporre nel cassetto. Se vi abbiamo incuriosito continuate con la lettura, sarà piuttosto interessante!

Lenzuola asciutte in 1 ora soltanto: ti lascio senza parole stavolta

Se pensate che sia pressoché impossibile asciugare le lenzuola in modo perfetto, senza tracce di bagnato e pronte da utilizzare, vi sbagliate di grosso. In realtà non solo è possibile, ma potremo farlo comodamente in casa senza spendere 1 euro, impiegando solo 5 minuti del nostro tempo. Ovviamente quando dobbiamo asciugare velocemente un capo che ci serve tendiamo a piazzarlo sul termosifone o con sfruttare il getto d’aria calda del phon, ma è impensabile utilizzare i medesimi trucchetti con le lenzuola! Ma allora come possiamo procedere?

lenzuola asciutte
Fonte_canva

Innanzitutto dobbiamo considerare un fattore importante: i vestiti trattengono molto umidità ed acqua. Pertanto un ambiente arieggiato o soleggiato possono garantirci un’asciugatura rapida, ma se dovesse piovere o se fuori facesse molto freddo? In questo caso il segreto è piazzare lo stendino in una zona compresa tra due finestre. Durante queste giornate non soffriremo di certo, forse in inverno sarà un po’ più dura, ma ve l’assicuriamo, nel giro di 1 ora, al massimo 2, con una corrente costante i tessuti risulteranno ben asciutti.

Un’altra soluzione rapida, specifica per chi non possiede uno spazio esterno coperto o un balcone con tettoia, è quella di procurarsi con pochi euro un deumidificatore piazzandolo poco più distante dallo stendino. L’elettrodomestico sarà in grado di raccogliere l’umidità trattenuta dai tessuti lasciandoli asciutti in breve tempo. Inoltre sarà una spesa intelligente, soprattutto se viviamo in zone di montagna, quando in inverno si forma parecchia condensa in casa sulle finestre e sulle pareti. Questi metodi funzionano davvero!

Impostazioni privacy