Brufoli addio in 3 ore vere: magia? No, se te lo dico non ci crederai

I brufoli sono la tua più grande ossessione, ma non riesci a fare a meno di schiacciarli? Ti spiego allora come farli sparire in 3 ore, senza rischi macchie. 

La questione dei brufoli è così antica e annosa, che sembra una battaglia persa già in partenza. Quante volte, infatti, ci siamo ripromesse di non spremerli, lasciando che si asciugassero da soli, ma poi puntualmente le nostre dita sono finite a solleticare il brufolo, finché non fuoriusciva addirittura il sangue? Davvero troppe volte.

Eliminare brufoli
Fonte: Canva

E cercare di prevenire, per quanto sia corretto, seguendo passo passo una rigida skin care, non è sempre detto che basti o che sia abbastanza efficace nel complesso. Spesso, infatti, i brufoli sono solo una reazione normale del nostro corpo a forti periodi di stress, ormai sempre più frequenti, o al ciclo oppure ancora a quella settimana un po’ frenetica, in cui gelato e patatine sono stati i nostri migliori amici. Ma è giusto che sia così.

Non si può essere sempre perfette e cercare e ricreare una canone di perfezione a tutti costi, a lungo andare può essere solo controproducente. Ciò non toglie ovviamente che avere sempre cura della nostra pelle dovrebbe essere un impegno quotidiano, svolto con amore, che facciamo principalmente per noi stesse e per il nostro benessere. Solo a questo punto, subentra il fattore estetico.

Se ti sei mai chiesta come eliminare, però, i brufoli in poco tempo, senza il rischio di lasciare il volto macchiato, la soluzione non è assolutamente applicare il dentifricio sul foruncolo. Esiste, infatti, un altro modo abbastanza rapido e indolore che può fare benissimo al caso tuo. Comincia, intanto, a lavare le mani.

Sos brufoli: ecco farli sparire in poco tempo

Come dicevamo prima, per eliminare i brufoli, innanzitutto devi avere le mani ben pulite. Queste, infatti, toccando sempre ad esempio lo smartphone, covo di batteri per eccellenza, possono essere veicolo di brutte infezioni sul nostro volto, nonché sui brufoli.

dilatare i pori
Fonte: Canva

Poi, serve dilatare adeguatamente i pori, allora si corre il rischio di non far uscire del tutto il pus. Fa’ una doccia calda e poi lava con attenzione la zona del volto interessata. A questo punto, serve far maturare adeguatamente il brufolo, motivo per cui la maggior parte delle volte ci si macchia la pelle. Il brufolo che stavamo provando a schiacciare, infatti, non era ancora pronto e maturo al punto giusto.

Per farlo maturare, prepara un impacco di sale grosso sciolto in acqua calda, da tenere poi sul brufolo anche per più di un’ora. In questo modo, il foruncolo sarà maturato in fretta e potrà essere schiacciato con garze sterili. Attenzione, però, non fare mai pressione con le unghie quando fai questa operazione. Devi solo arrotolare la garza sugli indici, esercitando  una piccola pressione. Quando sarà uscito tutto il pus, disinfetta il brufolo con acqua ossigenata.

Impostazioni privacy