Benedetta Rossi, ecco che cosa succede ai piatti dopo ogni puntata di Fatto in casa per voi

Vi siete mai chiesti che fine fanno i piatti preparati da Benedetta Rossi? Finalmente il segreto è svelato.

La Food Blogger più celebre d’Italia è originaria di Fermo, un piccolo comune di circa 35 mila abitanti della provincia omonima delle Marche.

Benedetta Rossi copertina
Foto da @fattoincasadabenedetta

Ovviamente abbiamo imparato a conoscere Benedetta Rossi grazie al programma targato Real Time, Fatto in casa da Benedetta, arrivato ormai alla sesta stagione. Classe 1972, la sua passione per la cucina comincia fin da quando era piccola, grazie soprattutto alla madre e alla nonna. Una passione che la porta poi a specializzarsi nella gastronomia. Infatti negli anni ’90, insieme al suo partner, Marco Gentili, decide di aprire un agriturismo. Quest’ultimo è ben noto ai telespettatori e ai fan di Benedetta.

Infatti, si tratta dello stesso agriturismo, immerso nella natura marchigiana, utilizzato dalla food blogger per registrare le puntate del suo programma, durante le quali si cimenta nella preparazione di squisite ricette tradizionali e regionali. La presentatrice non si dedica solo ed esclusivamente alla cucina in questi anni. Infatti, nel 2016 scrive il suo primo libro, anche se si tratta di un libro di ricette e si intitola, Fatto in casa da Benedetta, mentre l’anno successivo pubblica Fatto in casa da Benedetta 2. Nel 2018 invece, arriva il suo terzo libro, La cucina di casa mia.

I piatti di Benetta Rossi

Non c’è alcun dubbio che la semplicità di Benedetta Rossi abbia conquistato il cuore degli italiani. Con la sua simpatia è entrata nelle case di milioni di telespettatori insegnando dei piatti semplici e spesso aggiungendo un tocco personale. Ma vi siete mai chiesti che fine facciano tutte le prelibatezze preparate dalla presentatrice nel corso delle varie puntate?

Benedetta Rossi cucina
Foto da @fattoincasadabenedetta

Poco tempo Benedetta ce lo ha rivelato e lo ha fatto su Instagram, dove pensate un po’, conta la bellezza di 4,4 milioni di followers. Niente male per una food blogger del suo calibro! Proprio sul social ha deciso, poco tempo fa, di rispondere alle domande di alcuni utenti. Anche se la maggior parte di queste riguardano la nuova stagione del suo programma di punta, Fatto in Casa per voi, un utente le ha chiesto che fine facessero tutti i piatti da lei preparati durante le varie puntate.

Benedetta, con il suo solito carattere diretto e frizzantino, ha fatto intendere che non butta via niente, anzi non c’è mai il rischio che avanzi qualcosa. In realtà, ha spiegato la Rossi, non preparano mai grandi quantità di cibo, e di solito tutto ciò che si prepara viene mangiato dalla troupe televisiva durante le pause. Mentre i dolci se li tiene lei e li mangia con la sua famiglia.

Impostazioni privacy