La pasta ‘della burina’ è volgare come non mai, ma buona da far paura: pronta in 10 minuti

La pasta alla burina potrebbe sembrare volgare nel termine ma sicuramente non lo è nel gusto. Buona da morire e pronta in soli 10 minuti. Provare per credere.

Come si prepara una pasta alla burina degna di questo nome? Rimanete con noi e lo scoprirete tra poco.

Pasta
Fonte_pixabay

Eccoci ritrovati con le nostre consuete ricette. Oggi vi proponiamo una pasta alla burina fatta con ingredienti un po’ particolari ma che si sposano a meraviglia tra di loro.

Una pasta all’apparenza volgare ma in realtà buonissima

Il nome potrebbe ingannare perché la pasta alla burina sembra volgare, ma se la assaggiate rimarrete senza parole. Di seguito vi sveleremo gli ingredienti per farne una davvero eccezionale.

Pasta alla burina
Fonte_pinterest

La nostra versione della pasta alla burina si cucina con le zucchine, i peperoni, la provola e la pancetta. Vi piace come idea? Allora segnatevi tutto quello di cui avete bisogno per prepararla senza problemi:

  1. 2 peperoni gialli e rossi.
  2. Una zucchina.
  3. Una busta di pancetta.
  4. Sale pepe q.b.
  5. Della provola q.b.

Innanzitutto, lavate e tagliate le verdure a piccoli pezzi e su due padelle di grandezza media fate soffriggere dell’olio con della cipolla. Nella prima padella aggiungete i peperoni con le zucchine e lasciateli lì fino alla cottura, mentre nell’altra pentola mettete a soffriggere la pancetta con un po’ di burro per 10 minuti. Una volta che la pancetta sarà pronta unitela ai peperoni e lasciatela rosolare per altri 5 minuti. Per quanto riguarda la provola, questa andrà tagliata a dadini e aggiunta successivamente alle zucchine e ai peperoni e lasciata amalgamare.

Nel frattempo preparate l’acqua per la cottura della pasta, che può variare in base ai vostri gusti. Nel nostro caso abbiamo scelto i tortiglioni, ma anche i fusilli o le penne possono andare benissimo. Una volta pronta, scolate la pasta e mettetela in una ciotola, aggiungendo il sugo di zucchine, peperoni, pancetta e provola. Il risultato sarà un piatto gustosissimo, adatto per la stagione più fredda che si sta avvicinando, e facile da preparare. Siamo certi che piacerà a tutta la famiglia. Non ci resta che augurarvi buon appetito!

 

 

 

Impostazioni privacy