Infrange nuovamente il protocollo: Meghan mandata alla gogna, ancora e ancora

Anche in circostanze così tristi e luttuose, si trova sempre il modo di aver da ridire su Meghan Markle. Molti, infatti, non avrebbero apprezzato il gesto della Duchessa che ha infranto nuovamente il protocollo. 

Si sapeva benissimo come la dipartita della Regina Elisabetta II avrebbe posto l’attenzione, ancora una volta, anche su Harry e Meghan, i reali ribelli che hanno deciso di mettere un oceano tra loro e Buckingham Palace. Tuttavia, due eventi ai poli, hanno costretto i Sussex a fare ritorno in Patria. Se per il Giubileo di Platino della Regina, però, l’ormai principe di Galles William aveva deciso di mantenere le distanze dal fratello e dalla cognata, in un’occasione di tale dolore era pressoché impossibile.

Meghan Markle
Fonte: Instagram @meghanmarkle.duchesssussex

Pare, infatti, che lo stesso Re Carlo abbia mediato tra i due figli, per fare in modo che, almeno in questa circostanza luttuosa, si presentassero uniti agli occhi del mondo intero. Così, lo scorso 10 settembre, dopo 915 giorni, William e Harry si sono mostrati insieme, uniti nel dolore, accanto a Kate e Meghan. E ovviamente le immagini di loro quattro al Castello di Windsor, mentre parlano e salutano i proprio sudditi, sono già diventate un pezzo di storia della famiglia reale.

Eppure, è ancora troppo presto per capire se tra William e Harry si tratti solo di una tregua temporanea o se davvero tra i due sarà possibile una riconciliazione. Nel frattempo, però, a far parlare ancora di sé è Meghan Markle che avrebbe infranto il protocollo, proprio durante la camminata al Castello di Windsor. In molti, infatti, avrebbe mal digerito la sua iniziativa, ma cosa ha fatto di così grave da far stizzire il popolo britannico?

Meghan Markle non consegna i fiori al valletto: il perché del gesto e le forti critiche

Durante la passeggiata, molti hanno avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con i reali e di consegnare anche biglietti d’affetto e omaggi floreali. Meghan, durante lungo tutto il tragitto, ha preso diversi mazzi di fiori, tuttavia si è rifiutata gentilmente di consegnarne uno al valletto, il cui compito era liberare le mani della duchessa di Sussex.

Meghan, Harry, William, Kate
Fonte: Instagram @familia__real__britanica__

Stando al protocollo, infatti, i membri dello staff reale devono prendere i fiori, lasciando ai reali le mani libere, soprattutto per motivi di sicurezza. I fiori avrebbero potuto contenere anche ordigni esplosivi o qualsiasi altro pericolo che avrebbe potuto attentare alla vita della Duchessa. Meghan, però, si è rifiutata proprio per una “nobile” causa. Congedando molto carinamente il valletto, infatti, l’ex attrice ha aggiunto: “Ho detto loro che li avrei sistemati laggiù, quindi è ok. Grazie. Lo apprezzo comunque“.

Insomma, Meghan avrebbe promesso di posizionare i fiori di fronte ai cancelli di Windsor. Dando i fiori ai membri dello staff, avrebbe disatteso l’impegno preso. In molti, però, sui social non hanno gradito, pensando solo fosse un altro modo della Duchessa per farsi notare. “Lo ha fatto per le apparenze, ma è stata messa a tacere dalla gente che sa esattamente ciò che sta cercando di ottenere. Voleva essere immortalata mentre cammina da sola e sistema i fiori. In realtà, se ci pensate, è una narcisista…”, ha scritto un utente, esprimendo un sentimento comune.

Ma c’è stato anche chi, invece, ha gradito su Twitter: “Non posso credere che il massacro di Meghan sia già iniziato, è la prima volta che sperimenta una cosa del genere, sta facendo del suo meglio e forse ha promesso di sistemare i fiori e questo era ciò che stava per fare…”.

Impostazioni privacy