Assurdo, ha speso un patrimonio: il gesto della star è uno schiaffo alla miseria

Una tra le star più importanti al mondo ha fatto parlare di sé per un gesto folle: ha infatti speso un patrimonio, uno schiaffo alla miseria! 

Chi non conosce lo stilista Valentino, un’icona della moda italiana nel mondo. Un uomo che, oltre ad essere famoso, dispone anche di un capitale monetario ingente. Può permettersi di comprare cose che noi comuni mortali possiamo solo sognare.

Denaro
Fonte_pixabay

Uno dei suoi ultimi acquisti, infatti, è un vero e proprio schiaffo alla miseria. Per quale oggetto lo stilista è arrivato a spendere una somma di denaro stratosferica? Si parla di milioni di euro… 

Un patrimonio da favola

Anche Valentino, come altri suoi colleghi in precedenza, non bada a spese per concedersi dei lussi che in pochi potrebbero permettersi. Sì, può farlo, perché detiene un patrimonio economico ingente frutto di anni di lavoro e sacrificio quindi… buon per lui!

Valentino
Foto_ansa

In barba agli invidiosi, Valentino si gode i suoi soldi e lo fa acquistando uno yacht di lusso sbarcato nel porto di Vibo Marina, in Calabria. L’imbarcazione è giunta in Italia dopo aver toccato gli scali più belli del Mediterraneo: si tratta di un’elegante imbarcazione da diporto, lunga 46,32 metri. Si chiama T.M. Blue One, uno dei più belli e costosi yacht appartenenti ad un italiano.

Il nome di questa imbarcazione è un omaggio ai genitori dello stilista: T sta per Teresa, la mamma, e M per Mauro, il papà. Due persone eleganti, che hanno aiutato molto il figlio nella sua carriera. Ma quanto costerà uno yacht di queste dimensioni? Si tratta, innanzitutto, di una nave storica, costruita più di trent’anni fa nei Cantieri Picchiotti per il famoso stilista, che per il varo ebbe come madrina d’eccezione una splendida Sofia Loren.

Valentino non ha mai reso noto il prezzo pagato per un panfilo del genere. Noi siamo andati a spulciare direttamente nei siti dei produttori, e abbiamo scoperto che lo stilista potrebbe aver speso una cifra intorno agli 80 milioni di euro. I prezzi, infatti, variano a seconda della grandezza dell’imbarcazione e la sua è…davvero enorme! In più, lo yacht è talmente bello che addirittura l’enciclopedia online di Wikipedia lo ha scelto come immagine per illustrare la parola panfilo. 

Panfilo
Fonte_wikipedia

Lo stilista ha fatto il giro del Mediterraneo con la sua lussuosa imbarcazione e, anche se non è una notizia certa, qualcuno dice che abbia festeggiato addirittura i suoi 90 anni di vita sul bellissimo panfilo. Insomma, Valentino non si smentisce nemmeno negli acquisti, sempre raffinati ed eleganti come del resto la sua persona.

 

Impostazioni privacy