Viaggi della royal family, spuntano i prezzi: cifre da capogiro, è assurdo

I viaggi della Royal family non badano mai a spese e finalmente abbiamo i conti alla mano: spuntano prezzi da capogiro, è un’esagerazione pura!

Ci avviciniamo ogni giorno di più alla fine dell’anno, mesi di bilancio, di buoni propositi per il nuovo che verrà e che sicuramente ci riserverà parecchie sorprese, sia positive che negative. Solitamente settembre è il mese in cui le famiglie provano a capire quanto abbiano speso durante l’estate, soprattutto per le vacanze. Qualcuno si riterrà soddisfatto per non aver superato il limite imposto, qualcun altro purtroppo dovrà fare i conti con soldi spesi inutilmente, dovendo tirare la cinghia nei mesi successivi.

viaggi royal family
Fonte_Pinterest

Così come noi comuni mortali, anche i membri della famiglia reale fanno i loro bilanci, con la netta differenza che le loro entrate e le loro uscite sono di dominio pubblico. Tra le spese assurde impiegate per i membri della Royal family troviamo proprio i viaggi, che da sempre caratterizzano l’intera famiglia Windsor. Se da una parte questi ultimi sono quasi sempre ‘di lavoro’, dall’altra è pur vero che sono i membri stessi a scegliere il tenore del viaggio e possiamo garantirvelo…le cifre fanno paura!

Ecco perché oggi noi di Curiosauro vogliamo svelarvi i prezzi ‘reali’ delle spese royal, ve lo anticipiamo, sono assurde!

I viaggi della Royal family sfiorano cifre assurde: quasi uno schiaffo alla povertà

C’è chi per tutto l’anno deve fronteggiare rinunce e sacrifici per poter mettere da parte una sommetta risparmiata per un bel viaggio, chi invece ha la fortuna di nascere col sangue blu o di aver incontrato un principe da sposare. Lo sanno bene Kate Middleton e Meghan Markle, entrambe non appartenenti a titoli nobiliari precedenti, ma diventate per direttissima grazie al matrimonio con William e Harry duchesse di Wessex e Sussex. Sin dal periodo del fidanzamento, insieme ai principi erano solite girare il mondo, andando in lungo e in largo poiché richiamate dagli impegni ufficiali di corte.

viaggi royal family
Fonte_Pinterest

In realtà non solo loro ancora ad oggi son soliti eseguire viaggi di Stato, ma anche il principe Carlo, attualmente Re d’Inghilterra, insieme alla moglie Camilla hanno visitato parecchi luoghi in tutto il mondo. Ma andando al nocciolo della questione: quanto spendono i royal per un semplice viaggetto?

Come dicevamo, questi spostamenti non sono quasi mai per piacere, bensì per obblighi di Stato. Dovremmo ormai sapere quanto la famiglia Windsor sia sempre stata chiamata a uscire dalle mura di Buckingham Palace, partecipando alle manifestazioni, andando a visitare luoghi diversi e portando la presenza fisica della corona. Eppure questi viaggi sono ovviamente pagati dalle casse pubbliche, tuttavia i royal possono sceglierne la capacità.

Per portarvi qualche esempio pratico, nel 2019 Carlo e Camilla hanno speso ben 417 mila sterlina, oltre 450 mila euro per il tour tra Cuba e Caraibi e in realtà è proprio questa coppia a detenere il primato per costi folli in viaggi.  Infatti per il viaggio in Gambia e Nigeria hanno speso circa 242 mila euro, mentre il mese antecedente al tour hanno speso per quello francese quasi 178 mila euro. Troviamo poi Harry e Meghan, che non sono stati assolutamente da meno: il viaggio in Australia, Nuova Zelanda e isole Fiji è costato alla corona oltre 90 mila euro, alloggiando in appartamenti lussuosissimi.

Punto degno di nota è invece il comportamento di William e Kate. Già secondo alcune voci di corte, la coppia sembra voler sempre spendere il meno possibile e i loro viaggi personali sono quasi sempre in low-cost, spendendo non oltre 70 sterline a cranio. L’unico viaggio che è costato allo Stato fu quello del tour in Israele, dal costo di circa 80 mila euro, pur vedendo la sola presenza di William. Rimanete aggiornati per conoscere i prezzi dell’ultimo anno, il funerale della Regina alzerà sicuramente l’asticella dei bilanci!

Impostazioni privacy