Kate Middleton e William, il momento dell’addio è arrivato: sudditi senza parole

Dopo la morte delle Regina Elisabetta è cambiata radicalmente la vita dei reali inglesi, inclusa quella di Kate e William.

Sono cambiate molte cose dalla morte della Regina Elisabetta II, venuta a mancare l’8 settembre 2022, dopo ben 70 di regno.

Kate Middleton e Principe William
Foto da @katemiddleton_turkey

Infatti la sovrana è salita sul trono nel 1952, dopo la morte del padre, il Re Giorgio V e da allora è stata una figura molto importante nella vita dei sudditi e dell’intero Paese. É riuscita a risollevare il Regno Unito dai momenti più bui della sua storia, dalle guerre mondiali fino alla pandemia del 2020. Insomma, la monarca certamente rimarrà nel cuore e nella memoria di milioni di persone. Ma dalla sua morte sono già avvenuti dei cambiamenti riguardanti soprattutto alcuni membri della Royal Family.

Un addio inaspettato

Alcuni giorni fa ci ha lasciato la Regina Elisabetta, la sovrana più longeva della storia del Regno Unito. Salita sul trono alla tenera età di 25 anni, è riuscita, a diventare una delle figura più prominenti del mondo.

Duchi di Galles
Foto da @williamkatewales

Nei suoi decenni al potere la figlia del Re Giorgio ha incontrato centinaia di capi di stato e ha dato il benvenuto a ben 15 primi ministri inglesi. Insomma, la monarca ne ha viste di tutti i colori. Una morte la sua, avvenuta rapidamente e all’improvviso, ma del resto vista l’età molti sudditi se l’aspettavano. L’8 settembre quindi è una data che molti si ricorderanno, soprattutto il figlio Carlo, diventato ufficialmente Re. Ovviamente al suo fianco governerà anche Camilla, la Regina Consorte, con la quale è convolata a nozze nel 2005. Nonostante le controversie che hanno coinvolto i due nel corso di questi anni e nel periodo in cui Diana era ancora viva, saranno proprio loro a portare avanti il regno.

Ai funerali di Elisabetta, che si terranno il 19 settembre, parteciperanno ben 2 mila persone ed includeranno ovviamente i capi di stato del Commonwealth, così come i membri della altre famiglie reali d’Europa. Sarà sicuramente un evento commovente, seguito da decine di milioni di persone in tutto il mondo. Nel frattempo però la successione al trono è già passata al primogenito Carlo, che come prima cosa ha deciso di rivolgere un discorso alla nazione.

In questo ha onorato la Regina e ne ha approfittato per assegnare nuovi titoli al figlio William e alla moglie Kate, che un giorno erediteranno il trono. Infatti, sin dal loro matrimonio avvenuto nel 2011, ai due erano stata concessi i titoli di Duca e Duchessa di Cambridge. Titoli ai quali la coppia ha dovuto dire addio dopo la morte della sovrana. Infatti, il Re Carlo ha assegnato loro nuovi titoli, quelli di Principe e Principessa di Galles, che sono appartenuti un tempo al Principe Carlo e a Lady Diana.

Impostazioni privacy