Il libro segreto della regina Elisabetta: verità svelate, l’Inghilterra si prepara a tremare

Come un fungo spunta il libro segreto della Regina Elisabetta, una raccolta inedita di gossip e punti di vista completamente diversi da ciò che conosciamo: il paese deve tenersi pronto al peggio?

Non è passata neppure una settimana dalla morte della Regina Elisabetta, sovrana indiscussa di tutta l’Inghilterra, che ha regnato con coraggio e dedizione sino al giorno prima della sua dipartita, svolgendo il suo compito proprio fino alla fine dei suoi giorni. Una donna forte, che ha dovuto sicuramente rinunciare ad un’ampissima fetta di vita personale per il bene del paese, considerando che fu fatta Regina quando aveva solo 25 anni.

libro Regina Elisabetta
Fonte_Pinterest

Dopo la morte del padre ed ex Re Giorgio III, dovette rimboccarsi le maniche studiando e imparando tutto ciò che dovesse assimilare per il bene della sopravvivenza, forse anche per questo il suo carattere fiero, deciso, fermo e imperscrutabile l’ha sempre descritta come la Regina di ghiaccio. Un po’ come succede nei film però, anche le famiglie ‘reali’ royal nascondono parecchi segreti e quella legata a Buckingham Palace ne ha certamente parecchi.

Dopo la morta della Regina infatti, sembra che un libro sia pronto ad uscire, svelando parecchi segreti sulla corona e tutta la famiglia annessa. A scriverlo è stato niente poco di meno che una tra le figure più vicine a Elisabetta e ve lo garantiamo: le confessioni saranno emozionanti, a tratti ricche di rabbia, ma anche di compassione. Ma di cosa parla questa raccolta inedita?

Il libro segreto della Regina Elisabetta è pronto per sconvolgere il mondo: pagine infuocate

Come dicevamo poc’anzi, il libro è in realtà una racconta di memorie e ricordi, legati soprattutto ad Anna Gleconner, dama di compagnia di Margaret, sorella minore di Elisabetta. Anna rimase accanto a lei per oltre trent’anni fino al giorno della sua morte, avvenuta in un lontano 2002. L’opera in realtà non è in procinto di uscire, poiché è già bella che pubblicata, nel 2020 infatti trovammo già la prima edizione.

libro Regina Elisabetta
Fonte_Pinterest

Eppure dopo la morte della sovrana non si esclude un boom di acquisti e di ristampe, considerando che da quando è stato avviato il piano London Bridge is down, milioni di sudditi si sono radunati davanti all’ingresso di Buckingham Palace per volersi stringere intorno alla famiglia reale. Proprio ieri infatti, William, Kate, Harry e Meghan hanno eseguito ‘un’uscita trionfale’ dall’enorme cancello nero, salutando i sudditi, chiacchierando con loro, tutti e quattro splendidamente vestiti di nero, colore ufficiale del lutto permesso solo in queste occasioni.

Ritornando all’autobiografia, l’opera prende il nome di Lady in Waiting: my extraordinary Life in the shadows of the Crown, che tradotto dall’inglese significherebbe La donna che attende: la mia vita straordinaria tra le ombre della corona, scritta da Anna Gleconner che fu la dama di compagnia di Margaret. Una storia molto toccante e a tratti commovente, che vede l’immenso e incredibile rapporto tra lei e la sorella Regina, entrambe molto diverse e con destini altrettanto diversi.

La Gleconner parlerà molto di Margaret e della sua sofferenza nei confronti della Regina, in particolare legata alla sua istruzione. Negli anni si rese conto di quanto Elisabetta fosse molto più istruita e colta di lei e di come già dall’infanzia le due venivano educate in modi differenti. Tuttavia questo non fu mai motivo di risentimento da parte di Margaret, che come scriverà Anna, le è sempre stata devota e fedele.

Alla morte del Re Giorgio, Margaret confiderà ad Anna qualcosa di inaspettato: ‘Questa è stata la prima volta in cui mi sono resa conto che ben presto Elisabetta sarebbe stata Regina e di come io non avrei mai potuto far parte del mondo in cui alla fine è entrata’ – le disse la principessa, rimanendo colpita dalla grande consapevolezza di Margaret che non ha mai cambiato il suo amore per la sorella. Con la morte della Regina la lettura di questo libro potrebbe acquisire decisamente un valore in più!

Impostazioni privacy