Funerale Regina Elisabetta: puoi andarci anche tu con soli 200 euro, ti spiego come fare

È morta ormai da qualche giorno e tutto il mondo si sta preparando per il suo funerale. Ma voi lo sapevate che potete andarci con soli 200 euro? Scopriamo come.

La Regina Elisabetta si è spenta all’età di 96 anni e con 70 anni di regno alle spalle: ma quale è stata la presunta causa della sua dipartita? Non sembrava così grave almeno due giorni prima, quando aveva accolto la prima ministra inglese Liz Truss al castello di Balmoral per darle la sua benedizione.

Elisabetta II regina
Fonte_pinterest

La notizia che non stesse molto bene era stata confermata nel pomeriggio dell’8 settembre, quando la regina ebbe un drastico peggioramento. Cerchiamo di capire cosa è successo.

Un funerale che entrerà nella storia

Lo scorso mercoledì la regina si era dovuta congedare da un consiglio privato virtuale. In seguito a quell’episodio di malessere, di cui non si conoscono ancora le cause, sono stati i medici a consigliarle il riposo assoluto. Elisabetta II al momento della morte si trovata sotto supervisione medica a Balmoral, dove è stata raggiunta dai suoi familiari. I dottori si sono definiti da subito molto preoccupati.

Twitter Liz Truss
Fonte_ansa

Non si sa molto sulla malattia che ha colpito la regina fino a portarla alla morte. Il peggioramento delle sue condizioni di salute, infatti, arriva dopo una serie di problemi che l’avevano resa sempre più fragile. L’ ultima apparizione di Sua Maestà risale a pochi giorni fa: era apparsa in piedi ma fragile e con evidenti lividi sulle mani.

Ma cosa prevede il protocollo alla morte della regina? Qual è l’iter da seguire? Si chiama Operazione London Bridge che stabilisce come prima cosa quella di oscurare tutti i canali social della Corona e le pagine internet del Governo. Dopo i familiari, le persone che vengono avvisate della dipartita sono il premier e i principali ministri per mezzo di una parola d’ordine già concertata: London Bridge is down ( Il London Bridge è crollato, ndr).

A partire da quel momento comincerà una meticolosa procedura che si concluderà con i funerali di Stato. Il giorno della morte sarà chiamato, nelle comunicazioni interne agli apparati dello stato D-Day e, a seguire, i giorni successivi fino al funerale, D+1, D+2 D+3 e così via. Insomma, un iter particolare che deve essere seguito pedissequamente.

Molte sono le persone da tutto il mondo che si stanno organizzando per partecipare al funerale della regina. Siete interessati anche voi? Sappiate che con soli 200 euro potrete raggiungere il Regno Unito e soggiornare il tempo necessario per partecipare al triste evento. Moltissimi i voli low cost che collegano l’Italia ai cinque principali aeroporti che gravitando intorno a Londra (Heathrow, Gatwick, Londra city, Stansted e Luton).

Compagnie come Wizzair, Ryanair, Easyjet e molte altre, oltre a garantirvi voli a basso costo, vi daranno anche la possibilità di prenotare hotel o alberghi a prezzi agevolati, che vi permetteranno di risparmiare tantissimo. Quindi, cosa state aspettando? Iniziate la ricerca e organizzatevi subito per una partenza sicura ed economica. Buon viaggio!

Impostazioni privacy