Carlo cambia le regole reali: ancora una volta manca di rispetto a Diana

La regina Elisabetta è morta da qualche giorno e il figlio Carlo, almeno ufficiosamente, è già diventato re. Cambierà qualcosa nelle regole reali? Scopriamolo subito.

Carlo è diventato re, questo ormai è un dato di fatto, manca solo la cerimonia che renderà ufficiale la cosa e il Regno Unito sarà governato dal primogenito della defunta regina Elisabetta II.

Re Carlo d'Inghilterra
Fonte_ansa

Non tutti i sudditi sono d’accordo, in molti, infatti, avrebbero voluto che Carlo abdicasse in favore del figlio William, più giovane e più amato dagli inglesi. Purtroppo, però, così non sarà, e il nuovo re del Regno Unito sarà proprio lui, il primogenito della regina Elisabetta.

Cambieranno le regole reali?

In molti se lo chiedono, soprattutto per la questione della sua seconda moglie Camilla. Sappiamo tutti, infatti, che la loro storia d’amore era iniziata ancor prima del matrimonio tra Carlo e Diana. Una storia che continuò nonostante i due fossero entrambi sposati.

I nuovi regnanti del Regno Unito
Fonte_ansa

La domanda che in tanti si pongono è quella che riguarda proprio la figura della donna: rimarrà regina consorte o Carlo, modificando le regole reali, la farà diventare regina ufficiale? I sudditi rimangono in attesa di quello che potrebbe accadere nei prossimi mesi.

La sorte di Camilla, infatti, sarebbe quella di rivestire il ruolo importante di regina consorte. Che, ovviamente, non è il medesimo di regina: lei rappresenterebbe solo la moglie del Monarca. Tuttavia, da questo momento in poi, dovrà rispondere a doveri precisi.

Da Camilla, adesso, il popolo si aspetta tanto. Il suo ruolo, naturalmente, le concederà maggiore importanza. Da tempo, tuttavia, sta cercando di rispondere agli impegni, di rispettare il protocollo. Soprattutto, di cancellare il passato. Sicuramente continuerà a rappresentare le cause che le stanno a cuore, e continuerà a sostenere alcuni temi, come quello della violenza domestica e dell’analfabetismo. Il suo compito principale sarà comunque quello di sostenere il marito, il Re Carlo III.

Negli ultimi anni Camilla ha vissuto un riscatto importante. Eterna seconda rispetto a Lady Diana nel cuore dei sudditi, è oggi regina consorte. Un onore che non avrebbe mai potuto immaginare. Ma riuscirà a diventare ufficialmente regina? Carlo sarà in grado di modificare le regole reali per fare in modo che questo accada? Non sappiamo con esattezza se il protocollo permetta cambiamenti del genere, quindi non ci resta che aspettare e vedere quello che accadrà!

Impostazioni privacy