In questa foto non la riconoscerete, ma è la signora del ballo: hai capito già chi è?

Dal vero nome alla sua prima storia importante: ecco chi è la signora protagonista di questo articolo, un mito intramontabile della tv. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita.

Signora della Tv
Fonte_web

Era la signora del ballo, ma anche del canto e di tantissime altre discipline. Donna pragmatica, responsabile e umile. Un volto storico e indimenticabile della nostra televisione. Avete capito chi è?

La signora della tv

È stata di una delle donne italiane più famose nel mondo dello spettacolo, della televisione e della musica. Ma non c’è solo questo nella sua strabiliante e inarrestabile carriera: ha fatto anche la doppiatrice ed è stata autrice di tanti programmi per la televisione, oltre che a cimentarsi nel ruolo di attrice!

Giovane attrice
Fonte_web

È nata a Bologna il 18 giugno del 1943 sotto il segno dei gemelli, e il suo talento poliedrico le ha permesso di vestire i panni di attrice, conduttrice ma anche quelli di cantante e showgirl. Un profilo completo attraverso cui farsi conoscere ed entrare, a pieno titolo, nel cuore degli italiani…ma non solo! La signora in questione, infatti, era molto conosciuta anche in giro per il mondo, soprattutto in Spagna, dove ebbe un successo strabiliante!

Avete capito di chi stiamo parlando? Della Raffa nazionale, una donna ancora oggi che tutti ricordano con parole di stima e affetto. Il suo vero nome era Raffaella Maria Roberta Pelloni, ma è diventata famosa come Raffaella Carrà! È cresciuta senza un padre, un playboy dal quale la madre divorziò presto. All’età di 8 anni si trasferì a Roma per frequentare l’Accademia Nazionale di Danza e al Centro Sperimentale di Cinematografia.

I suoi amori

Nel cuore della soubrette ci sono stati alcuni amori importanti, certamente uno dei più celebri quello per Gianni Boncompagni, suo compagno dal 1969 al 1980! Si è poi legata al coreografo Sergio Japino, conosciuto durante una tournée in Spagna. Anche questa relazione, però, finì dopo 17 anni. Raffaella non si è mai sposata né ha avuto figli, ma ha sempre dichiarato di non aver avuto rimpianti in tal senso.

Raffaella nazionale
Fonte_ansa

Si dice abbia avuto anche diversi flirt: da Frank Sinatra, che la corteggiava sul set del film Il colonnello Von Ryan, con Little Tony per un periodo, e anche con il calciatore della Juventus Gino Stacchini, relazione durata 8 anni (quindi non da considerarsi proprio un vero flirt n.d.r.). In ogni caso, Raffaella è stata davvero tanto amata anche dal pubblico, perché era talentuosa, simpatica e sempre disponibile con tutti. Lo confermano anche le persone che hanno lavorato con lei a stretto contatto: difficilmente si trova una persona come la Carrà nel mondo dello spettacolo!

Impostazioni privacy