Estrae la pistola e la punta sulla folla: scene da panico al supermercato, tutta colpa degli sconti

Una vera e propria scena da film quella avvenuta davanti ad un Lidl abruzzese. Ma scopriamo insieme cosa è successo.

É successo ad Avezzano, in provincia dell’Aquila. Sembrava un giorno come tutti gli altri e invece è avvenuto l’impensabile.

uomo con pistola
Foto da Canva

Una cosa che di solito succede solo nei film o in altri paesi e invece stavolta è toccato ad un supermercato abruzzese. Ma scopriamo insieme i dettagli.

Cosa non si fa per saltare la fila!

Nel corso della mattinata dell’8 settembre, molti cittadini si sono recati al supermercato Lidl situato ad Avezzano, per aggiudicarsi le ultimissime offerte. Ma nessuno si sarebbe immaginato ciò che effettivamente è accaduto.

supermercato Lidl
Foto da Canva

Erano le 8 di mattina circa e tutto sembrava filare per il verso giusto. Nulla di anomalo. E invece di lì a poco i clienti si sono ritrovati una scena da far west. Proprio così. Molte persone stavano aspettando che aprisse il supermercato per accaparrarsi i vari prodotti in offerta. Ma nel frattempo una persona ha pensato bene di estrarre la pistola e fare fuoco all’interno del supermercato. Il motivo? A quanto pare non aveva intenzione di aspettare e voleva saltare la fila. Il soggetto in questione si è poi scoperta essere una guardia giurata, che ha usato la sua pistola di servizio per non fare la fila.

Tutto è successo nel giro di pochi secondi. La guardia giurata, che a quanto pare è abbastanza impaziente, ha deciso di estrarre la sua pistola e usarla per allontanare il resto dei clienti e quindi entrare nel supermercato indisturbato. Ma nel momento della sua apertura, la gente ha cominciato a fiondarsi all’entrata ed è proprio in qua che la guardia giurata ha pensato bene di usare la sua pistola e sferrare un colpo rivolto al soffitto. Ovviamente questa sua mossa ha scatenato il panico tra i presenti. Fortunatamente nel giro di poco tempo le forze armate sono giunte sul posto salvando la situazione. Il soggetto arrestato ha 48 anni ed è titolare di un porto d’armi per l’esercizio della sua professione.

Secondo quanto riferito da Il Messaggero, una persona lo avrebbe passato per aggiudicarsi per primo un avvitatore scontato esposto sugli scaffali. Per fortuna un carabiniere fuori servizio si trovava anche lui in fila e con grande pazienza e calma è riuscito a far abbassare la pistola alla guardia giurata, in attesa che arrivassero dei rinforzi. Appena arrivati sul posto, i carabinieri di Avezzano hanno sequestrato l’arma, che nel frattempo era stata nascosta sotto i vestiti dall’uomo. Di lì a poco si è ristabilito l’ordine tra i presenti. Ora il soggetto in questione rischia l’accusa di minaccia aggravata dall’uso di un’arma.

Impostazioni privacy