3 motivi per cui Carlo III non dovrebbe mai regnare: Elisabetta sarebbe d’accordo con noi

Dopo la morte della Regina Elisabetta, il figlio Carlo è stato proclamato Re, ma alcuni dettagli ancora non ci convincono.

É ufficiale, Carlo è il nuovo Re d’Inghilterra. Ma mentre molti sudditi sono ancora rattristati della morte della Regina Elisabetta, al tempo stesso si stanno chiedendo se Carlo sia adatto a regnare, o meglio se è idoneo alla posizione di monarca.

Regina Elisabetta II e Re Carlo III
Foto da @crownchronicles

Infatti nel corso degli anni, la vita di Carlo è stata segnata da diverse controversie, che i sudditi ancora si ricordano molto bene. Per la precisione, ci sono alcuni motivi per i quali il popolo potrebbe disprezzare il nuovo Re.

Perché Carlo non dovrebbe essere Re

Alcuni britannici sono rimasti sconvolti dalla notizia della scomparsa della Regina Elisabetta II. Giovedì 8 settembre, la regina, che ha regnato per ben sette decenni è venuta a mancare, circondata da familiari e amici. Carlo del Galles, oggi re Carlo III, è stato incoronato secondo l’ordine di successione. Tuttavia, non molti sono a conoscenza del suo passato pieno di scandali.

Re Carlo
Foto da @princecharles_wales

La sua vita, prima di salire al trono, è stata caratterizzata da intrighi e scandali. Ma partiamo prima di tutto dall’infedeltà nei confronti della Principessa del popolo, Lady Diana. La coppia si è sposata il 29 luglio 1981, per divorziare nel 1996. Ormai noto è il tradimento con la sua ora moglie e Regina Consorte, Camilla Parker-Bowles. Un flirt, che a quanto pare è cominciato ancora prima che Carlo sposasse Diana. La sua reputazione è crollata ai minimi storici, soprattutto dopo che sono venute alla luce le sue conversazioni con la regina consorte. Durante queste conversazioni, Carlo avrebbe detto alla sua amante: “Voglio essere tuo”.

Oltre all’infedeltà, ci sono delle voci secondo le quali ci sarebbe stato del presunto razzismo nei confronti di Meghan Markle. L’anno scorso Oprah Winfrey ha rilasciato una famosa intervista al principe Harry e a Meghan Markle. In essa, i due hanno ammesso che la Markle aveva ricevuto critiche per la sua carnagione da un membro della famiglia reale. Tutti hanno indicato la stessa persona, ma nessuno ha detto il suo nome. Nel libro del celebre giornalista Christopher Andersen viene identificata la fonte di questi commenti. Sarebbe stato proprio Carlo a chiedere alla moglie che aspetto prevedesse fosse la prole di Harry e Markle.

Camilla avrebbe risposto semplicemente: “Splendida, naturalmente”. Tuttavia, Carlo ha chiarito che non stava parlando di bellezza quando ha chiesto, aggiungendo: “Voglio dire, come pensi che sarà la carnagione dei loro figli?”. Gli scandali però non si fermerebbero qui. Infatti Carlo avrebbe accettato commissioni non ufficiali dalla famiglia di Osama bin Laden e da un precedente primo ministro del Qatar per le sue iniziative di beneficenza. Non solo, Carlo ha attirato molte critiche per le sue spese stravaganti. L’attuale re d’Inghilterra ha sei case nella sua tenuta, 11 segretari, un nutrito staff di servitori, una flotta di auto costose e uno stipendio annuale di 17 milioni di sterline.

Impostazioni privacy