Rifiutato dalla Regina Elisabetta, il gesto fece scandalo: oggi è pentito e addolorato

Ancora è pentito il protagonista di questa vicenda che, a pochi giorni dalla morte della regina Elisabetta, vuole ricordare il gesto che fece al cospetto della sovrana e che causò non poco imbarazzo. Vi ricordate cosa era successo?

La regina Elisabetta è morta da qualche giorno e non mancano, soprattutto via social, i commenti di dispiacere e di ricordo della sua persona. In particolar modo, scrivono di lei quelli che l’hanno conosciuta di persona, come il protagonista di questa vicenda.

Elisabetta II
Fonte_pinterest

Una vicenda che potrebbe sembrare anche esilarante, proprio perché la regina rispose con un sarcasmo elegante per non mettere in ulteriore imbarazzo il protagonista della storia. Siete curiosi di sapere chi è?

Al cospetto della regina Elisabetta

I componenti della casa reale, come ben sappiamo, devono seguire delle regole specifiche di protocollo. Anche la regina Elisabetta era soggetta a questa sorta di regime, e si rendeva benissimo conto che tutti coloro che non facevano parte del suo mondo potevano commettere errori al suo cospetto.

Valentino
Foto_ansa

Cosa che fece anche l’ignaro protagonista della vicenda che vi stiamo per raccontare. Avete capito di chi si tratta? È uno stilista di fama mondiale, uno di quelli che ha vestito le donne più belle e famose del pianeta: Valentino Garavani. Ma cosa avrà mai detto di così scandaloso di fronte a sua maestà Elisabetta

Lo ricorda lui stesso, raccontando l’aneddoto sul suo profilo Instagram e condividendo le foto del suo incontro con la regina. Lo stilista la conobbe per la prima volta a Londra nel 2005 per poi rivederla nel 2010 a Roma, dove Elisabetta era in visita con il marito Filippo. Il designer fondatore dell’omonimo marchio di moda ha più volte definito un rammarico non aver mai potuto vestire la defunta sovrana. Lei, infatti, si è sempre fatta preparare abiti su misura solamente da brand anglosassoni.

La gaffe di Valentino

Ma cosa disse di così scandaloso Valentino alla regina? Il fatto accadde dopo una sua sfilata alla quale era presente anche la sovrana. Lo stilista di fronte a un vestito di velluto nero avrebbe detto a sua maestà che quel colore sarebbe stato splendido sulla sua carnagione. Peccato che l’uomo non sapesse che quel colore può essere indossato solo in pochissime occasioni, quelle previste dal protocollo.

Elisabetta, infatti, sorridendo gli rispose che le sarebbe piaciuto tanto poterlo indossare, ma un colore del genere le era concesso solo ai funerali. Il nero, infatti, è il colore del lutto, l’unico che vedremo in questi giorni nel guardaroba di Camilla e di Kate Middleton. Valentino ricorda con nostalgia la regina, ma non è l’unico. La morte della sovrana ha generato un’ondata di commozione che si è estesa ben oltre i confini del Regno Unito: politici, papi, capi di stato, star di Hollywood hanno avuto tutti una parola e un pensiero per lei.

 

 

 

Impostazioni privacy