Metti la maionese sui capelli e goditi lo spettacolo: nessuno avrebbe mai immaginato una cosa simile

Per la rubrica “ingredienti belli” oggi vogliamo parlarti della maionese e del suo incredibile effetto sui capelli. Resterai senza parole!

Se stai leggendo, oltre ad essere incuriosita dall’insolito utilizzo della maionese, sei anche disperata. L’estate, infatti, ha davvero un effetto deleterio sui capelli e ogni rimedio è ben accetto pur di mantenere una chioma che sembra ormai aver deciso di avere una vita propria. Insomma, più che capelli, molte di noi si stanno trovando ad andare in giro con una sorta di gatto morto sulla testa, dopo aver lottato con le unghie e con i denti per il territorio.

maionese
Fonte: Canva

Una scena eroica, non c’è che dire, ma che lascia davvero poco all’autostima. Nell’attesa però dell’appuntamento dal parrucchiere, perché non provare un rimedio abbastanza naturale e poco convenzionale? La maionese, infatti, può davvero fare miracoli sui tuoi capelli. E poi, dovrai pur consumare la scorta extra di barattoli comprata a giugno per le innumerevoli insalate di riso della stagione. Lo sappiamo che è andata proprio così.

Sì, potresti utilizzarla per le uova sode o anche per le tartine col tonno, ma perché non volare alto con la fantasia e provare a spalmarla sulla tua bella chioma un po’ deboluccia? Se non sai come applicarla però, niente paura. Ti spieghiamo noi come fare, prepara il tubetto!

Maionese che passione: un po’ sui capelli e passa la paura

Per quanto possa sembrare insolito, la maionese può aiutarci a rendere la nostra chioma più forte e lucente. Ma non solo. Da fine agosto molte di noi hanno iniziato a raccogliere davvero tantissimi capelli sul cuscino e non solo. Insomma, una tragedia nella tragedia. L’effetto riparatore e anticaduta della maionese, però, potrebbe in parte ridimensionare il problema, aiutando a rigenerare le molecole lipidiche che avvolgono la parte esterna del capello.

maionese contro cadta capelli
Fonte: Canva

Se i tuoi capelli, quindi, sono secchi, sfibrati e deboli, è il momento di preparare una bella maschera nutriente alla maionese. Nel caso in cui tu voglia però un prodotto 100% naturale, realizziamo una maschera partendo da un uovo, aceto e olio. Metti tutti gli ingredienti in frullatore ed emulsionali, aggiungendo l’olio finché non avrai ottenuto una consistenza cremosa.

A questo punto, puoi applicare la maionese sui capelli umidi. Avvolgi poi il capo in carta d’alluminio o pellicola trasparente e un asciugamano per mantenere i capelli al caldo. Lascia in posa un minino di 15 e un massimo di 45 minuti, in base al livello di stress e di secchezza della tua chioma. Fatto trascorrere il tempo di posa, risciacqua e fa’ il tuo shampoo abituale. Trattandosi di una maschera molto intensa – un vero e proprio concentrato – fa’ questo trattamento una volta alla settimana. Quando vedrai già dei miglioramenti della tua chioma, passa ad una volta ogni 15 o 30 giorni.

Impostazioni privacy