Iphone surclassato, non è più lui la prima scelta: Apple schiacciata, chissà quante perdite adesso

Brutta battuta di arresto per la Apple, che ha visto il suo caro iPhone essere superato da un altro celebre prodotto.

La Apple potrebbe essere stata appena surclassata. In particolar modo l’iPhone potrebbe aver perso quel fascino che ha da sempre attratto milioni di fan.

cellulari Apple
Foto da Canva

Ora è la PlayStation 5 ad aver preso il sopravvento, soprattutto in paesi come il Regno Unito, dove le richieste stanno aumentando sempre più. Una console che ha già fatto innamorare gli utenti. Ma scopriamo insieme i dettagli.

Una PlayStation inarrestabile

Le nuove console sono a dir poco sbalorditive. In particolar modo, la PlayStation 5 offre prestazioni impressionanti che in passato potevano essere ottenute solo da PC da gioco ben costruiti. L’enorme miglioramento delle immagini e delle prestazioni dei videogiochi non sarebbe stato possibile a un ritmo così rapido senza queste robuste console next-gen. La carenza di hardware e l’elevata domanda hanno portato all’esaurimento delle scorte.

PlayStation 5
Foto da Canva

Inoltre, la temuta pandemia ha giocato un ruolo significativo nell’incremento della fornitura di PS5 a livello globale. L’esaurimento delle scorte ha lasciato la maggior parte dei giocatori senza la possibilità di acquistare la loro tanto desiderata PlayStation 5. Ciononostante, Sony ha affrontato il problema delle scorte per far fronte all’elevata domanda a livello mondiale. Secondo quanto riferito, le scorte hanno iniziato a migliorare in tutto il mondo. La situazione delle scorte è migliorata in modo massiccio nel Regno Unito, con conseguenti cifre da capogiro nelle vendite totali. Come riportato da GamesIndustry.biz, le scorte di PlayStation 5 sono aumentate del 56% ad agosto rispetto a luglio nel paese anglosassone. Questo colossale incremento ha consentito un ampio accesso alla console next-gen. Perciò nell’ultimo periodo un numero sempre maggiore di persone è riuscito ad acquistare la PS5.

La PlayStation 5 è ora in cima al podio e ha surclassato di gran lunga il Nintendo Switch nel numero totale di unità di console vendute. Non solo, le vendite di Nintendo Switch sono scese al secondo posto e sono aumentate del 4% ad agosto. La carenza di scorte di PS5 sta diventando un ricordo del passato, dato che le console stanno arrivando in massa nei negozi fisici di tutto il mondo. Le vendite di Xbox sono rimaste stabili, ma sono salite sul terzo gradino del podio. Nel mese di agosto sono state vendute nel Regno Unito circa 125 mila console in totale, con un aumento di oltre il 20% rispetto a luglio.

La ricostituzione delle scorte di PS5 ha permesso di aumentare le vendite e ha portato la console next-gen a scalare le classifiche di vendita totali. In precedenza, nel mese di agosto, la PS5 era stata segnalata come la migliore negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Inoltre, si trovava in seconda posizione per quanto riguarda le unità totali vendute, mentre la Switch era in cima in termini di unità vendute.

Impostazioni privacy