Conosci la pasta delle grazie? Preparala e la Madonna te ne concederà una di sicuro

Se non conoscete ancora la pasta delle grazie dovete assolutamente cercare informazioni. Si dice che la Madonna ve ne concederà una se la preparate. Sarà davvero così?

La pasta delle grazie è una di quelle che vi porterà in paradiso, sia per il gusto sia perché piace alla Madonna che, dicono i più religiosi, vi concederà di sicuro una grazia. Sarà il caso di provare a farla?

Gnocchi
Fonte_pixabay

Come si prepara questa pasta delle grazie? Di seguito vi sveleremo tutti i segreti per un piatto gradito anche dalla Santa Vergine Maria.

Una pasta gradita alla Madonna

Ci sono vari modi per prepararla: noi oggi vi sveleremo la nostra ricetta, poi voi deciderete se aggiungere, togliere o cambiare gli ingredienti.

Pasta delle grazie
Fonte_pinterest

Vi proponiamo gli gnocchetti sardi al pesto, un piatto davvero delizioso che si può fare in casa senza problemi, anche se la sua preparazione comporta un po’ di tempo. Tempo che dovrete dedicare necessariamente al pesto che, se non lo comprate già pronto, sarà da creare ex-novo. Ma come si prepara un buon pesto fatto in casa?

Innanzitutto dovete avere a disposizione delle foglie di basilico, un mortaio o un frullatore. Vi serviranno esattamente:

1) 50 g di foglie di basilico.

2) 50 g di parmigiano grattugiato.

3) 10 g di Pecorino Sardo D.O.P. grattugiato.

4) 2 cucchiai di pinoli.

5) 3 spicchi d’aglio.

6) 1 cucchiaio di sale grosso.

7) Olio extravergine d’oliva q.b.

Ma veniamo ai passaggi per una preparazione ottimale. Staccate delicatamente le foglie di basilico dallo stelo, lavatele sotto l’acqua corrente e tamponatele con un canovaccio di lino. Successivamente sistematele su un piano di lavoro, cercando di distanziarle un po’ tra loro. Dopodiché mondate gli spicchi d’aglio e metteteli nel mortaio, pestateli con il pestello fino a ridurli in poltiglia, quindi aggiungete le foglie, il sale grosso e schiacciate gli ingredienti con un movimento rotatorio fino a ottenere un composto omogeneo. Unite il formaggio e versate 3 cucchiai di olio a filo.

Una volta preparato il pesto, dedicatevi ai gnocchetti sardi, che andranno cotti in una pentola con acqua salata. La cosa migliore è quella di scolarli un po’ al dente, metterli poi in una ciotola e condirli con il pesto. Se volete aggiungete ancora olio e servite… con un piatto del genere siamo sicuri che la grazia della Madonna vi verrà concessa senza problemi!

 

Impostazioni privacy