Meghan e Kate prese a sassate: il mancato addio alla Regina però ha un suo perché, mai giudicare

Meghan e Kate sono state le grandi assenti di Balmoral. Come mai, però, entrambe non erano presenti per dire addio alla Regina?

Le ore che hanno preceduto l’annuncio ufficiale da parte di Buckingham Palace della dipartita delle Regina Elisabetta II sono state abbastanza concitate. Oltre a fare agitare, infatti, le condizioni di salute ritenute preoccupati da parte dei medici, la notizia che perfino Harry e Meghan stessero raggiungendo la residenza di Balmoral in Scozia, in qualche modo ha confermato tutti i nostri sospetti.

Meghan e Kate
Fonte: Instagram @princeandprincessofwales

Fino a che, due giorni fa, alle 19:30 la BBC ha comunicato che la monarca più longeva del Regno Unito era morta in maniera pacifica all’età di 96 anni. Da quel momento è iniziata l’operazione London Bridge, il protocollo reale sui giorni successivi alla morte della Regina. Si tratta di un programma rigido, che non prevede eccezioni e che terrà impegnata tutta la famiglia reale nei prossimi 10 giorni. Proprio per questo, è molto probabile che i funerali si terranno il prossimo 18 settembre presso l’Abbazia di Westminster.

Non si sa bene, però, se il protocollo sia scattato già nel pomeriggio dell’8 settembre, ovvero quando tutta la famiglia reale si è stretta attorno al capezzale di Elisabetta. Tutte, tranne Meghan e Kate. Se prima, infatti, era stata data come certa la notizia dei coniugi Sussex a Balmoral, nelle ore successive le principali agenzie di stampa hanno scritto come Harry fosse da solo.

L’assenza di entrambe, però, non poteva di certo passare inosservata. In molti, infatti, nel Regno Unito non hanno gradito l’assenza di entrambe in un momento così delicato per i Windsor. Tutte e due, però, avevano le loro motivazioni, che magari non facevano parte del protocollo reale, ma avevano una loro ragion d’essere.

Meghan e Kate, ovvero le grandi assenti di Balmoral

E’ stata proprio l’assenza di entrambe le duchesse a stranire il popolo inglese. In particolare, non è ancora chiaro perché all’ultimo la moglie di Harry abbia deciso di non presentarsi, mandando il principe da solo. Meghan, infatti, si trova già a Londra e sarà presente il giorno dei funerali di Elisabetta.

Protocollo London Bridge
Fonte: Instagram @princeandprincessofwales

Pare però che Meghan non se la sia sentita di incontrare tutta la famiglia reale in un momento così complicato per loro. “Per essere completamente onesti a tal proposito, Meghan Markle potrebbe non essere calorosamente accolta“, ha spiegato il corrispondente reale della BBC Nicholas Witchell. Insomma, Meghan era certa che la sua presenza non sarebbe stata gradita, così ha deciso di far andare Harry da solo, magari proprio per non turbarlo più di quanto già fosse.

Cosa dire invece di Kate Middleton? La Duchessa di Cambridge avrebbe preferito rimanere  a casa coi suoi tre figli, George, Charlotte e Louis. Tutti e tre, infatti, hanno iniziato da poco la scuola e Kate ha scelto di stare vicino a loro. In ogni caso, se il protocollo avesse previsto la loro presenza, sia Kate che Meghan si sarebbero presentate, malgrado i dissapori o l’amore per i figli.

Impostazioni privacy