L’iconica bag della Regina è ufficialmente in vendita ma lo sconto speciale è morto con lei

Non solo tailleur pastello o dai colori brillanti. La Regina ha dettato la moda anche in fatto di borse. Eppure, la sua bag del cuore per tutti questi anni è stata sempre  e solo una: fu amore a prima vista. 

Sua Maestà la Regina Elisabetta II è stata probabilmente la donna più fotografata al mondo e di solito è stata sempre immortalata con una borsa ben precisa. Che fosse per il tè delle cinque o per incontrare, fino a qualche giorno fa, il nuovo Primo Ministro del Regno Unito, la conservatrice Liz Truss, Elisabetta aveva un vezzo o se vogliamo un “marchio” ben riconoscibile.

Bag Launer
Fonte: Instagram @launerlondonofficial

Non poteva mai mancare al suo polso la borsetta Launer London con la sua forma strutturata e ben riconoscibile in mezzo a cento. La Regina si innamorò subito del modello squadrato e con il manico corto che dal lontano 1968 – anno in cui Sam Launer regalò la prima borsa alla monarca – divenne denominato modello “Royal”, proprio perché Elisabetta non poteva più fare a meno della sua bag del cuore.

Ovviamente, non è rimasta la stessa da 54 anni. Nel corso del tempo, infatti, si stima che Elisabetta abbia avuto ben 200 borsette nere modello Royal. Sempre la stessa, insomma, ma la qualità dei prodotti Launer è irraggiungibile. Diciamo, pure, però che il contributo reale è stato fondamentale per il marchio. Fondato negli anni ’40 con la filosofia di realizzare prodotti eccezionali, la Launer ha subito captato lo stile ed il gusto del tempo, divenendo un’azienda di pelletteria pregiata.

Proprio per questo, ben presto fu l’élite a conferire alla Launer il prestigio che le riconosciamo oggigiorno e che, in qualche modo, si è saldato indissolubilmente in quel lontano 1968, quando ancora Elisabetta non era la Queen immortale che tutto il mondo piange. Ma quanto costa l’iconica bag?

La bag della Regina: un prezzo “reale” in tutti i sensi

Se anche voi volete una Launer London Royale tutta vostra che ricalchi lo stile della Regina, sappiate ovviamente che il prezzo della bag non è per nulla economico. Tuttavia, stiamo parlando di una borsa indossata da Elisabetta in persona. La borsa preferita dalla regina, infatti, costa all’incirca 1.500 sterline. Adesso è possibile acquistare online anche la bag del giubileo, invece, a ben 3700 sterline.

tutte le borse della regina
Fonte: Instagram @launerlondonofficial

Alla sovrana però, proprio perché ne acquistava minino ben 5 ogni anno, come dichiarato dal CEO di Launer London, Gerald Bodmer, veniva applicato uno sconto speciale di 500 sterline, così il singolo pezzo costava solo 1000 sterline. Privilegio, questo, applicato ovviamente solo alla sovrana che compare anche nella homepage del sito della Launer London con questo messaggio di cordoglio. “Il nostro più sentito cordoglio per l’annuncio della scomparsa di Sua Maestà la Regina che ha regnato per 70 gloriosi e storici anni. Era una monarca davvero straordinaria, molto amata e ammirata in tutto il mondo. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia in questo momento profondamente triste. Grazie madame per questi 96 anni straordinari”.

Impostazioni privacy