E’ tra le prime cause di morte in casa: ecco il rischio che pochi sanno di correre e come evitarlo

Tra le prime cause di morte in casa troviamo questa cattivissima abitudine che dovremmo assolutamente evitare: ecco perché!

Di piccoli incidenti in casa ne troviamo a iosa: scottature con il ferro da stiro, alluci contusi per via di un urto oppure di un oggetto caduto accidentalmente, schizzi di olio che arrivano direttamente sulla pelle delle mani, insomma, roba poco seria, ma che può decisamente farci portare i segni. Basta un attimo di distrazione, del resto siamo umani, eppure alcune cattive abitudini possono farci rischiare di grosso.

causa morte in casa
Fonte_pixabay

Infatti, durante le pulizie, alcuni gesti dati per scontato possono in realtà rappresentare quasi una causa di morte, come del resto è già successo in passato e che tenderà sempre a ripresentarsi. Dobbiamo quindi prestare molta attenzione, ma soprattutto imparare a mettere in pratica qualche trucchetto al fine di evitare il peggio.

Tra le cause di morte più scontate, a volte persino ridicole, ne troviamo una in particolare e scommettiamo che non l’avreste mai presa in considerazione. Perché non la scopriamo insieme?

Tra le cause di morte in casa troviamo proprio lei: scontata quanto pericolosa, facciamo attenzione!

Ebbene sì, tra le cause di morte in casa ne troviamo una nel particolare, che potrebbe addirittura farci sorridere, ma che rappresenta un forte pericolo. Prima ancora di svelarvela però vogliamo farvi notare un’abitudine che tutti noi tendiamo ad avere, ma che nella base rappresenta un grosso errore. Quante volte puliamo pavimenti, bagno, camere da letto utilizzando vestiti sbagliati o peggio, pantofole o calzature scomode? Da qui possiamo già immaginare di quale abitudine stiamo parlando…la pulizia personale vi dice nulla?

causa morte in casa
Fonte_canva

Parliamo dei fantomatici scivoloni all’interno della doccia! Non solo mentre ci laviamo, ma anche quando puliamo il box doccia. Molti entrano addirittura a piedi scalzi per sgrassare i vetri e le mattonelle, ma questo è un pericolo davvero imminente! Prima di tutto, occorre sempre indossare le scarpe adatte: per pulire a dovere senza incidenti dovremmo acquistare un paio di classiche infortunistiche in silicone con la soletta esterna puntinata. I piccoli rilievi infatti creano il giusto attrito che garantisce la sicurezza che cerchiamo nonostante la presenza dell’acqua, spesso scivolosa.

Solitamente tendiamo tutti a piazzare un tappetino sul piatto doccia, eppure questi ultimi spesso non garantiscono una sicurezza al 100%. Ecco perché possiamo vagliare l’ipotesi di creare dei piccoli solchi direttamente sul piatto tramite le paste siliconate, oppure avvalerci dell’uso di tappetini appositi che applicati sulla ceramica, difficilmente si staccheranno, reperibili ad esempio su Amazon cliccando qui. Ecco perché tra le cause di morte in casa più frequenti troviamo gli scivoloni, non prestiamo attenzione. Seguite subito questi preziosi consigli!

Impostazioni privacy