Pulizie di settembre: 4 mosse pazzesche per risultati top a zero fatica

La tua casa dopo l’estate sembra un po’ un campo di battaglia e non sai come fare contro lo sporco? Niente paura, con le pulizie di settembre e 4 semplici mosse potrai rilassarti in men che non si dica!

Diciamo pure che l’estate rappresenta davvero una stagione strana. Un lasso di tempo in cui la nostra routine, le nostre abitudini più consolidate e anche i nostri ritmi si sospendono per tre mesi, lasciando spazio ad un’altra vita che attendeva solo la bella stagione per sbocciare. Il mare, il sole, le feste, i concerti e gli aperitivi sono solo alcuni degli aspetti – anche quelli più carini, lo ammettiamo – dell’estate.

pulizie di settembre
Fonte: Canva

E se c’è un problema lo sai che si fa? Si rimanda a settembre ovviamente! Ora però, non solo settembre è arrivato, ma ha presentato il conto di tutti quegli impegni e quelle attività che avevamo bellamente ignorato per tre mesi. Una di queste, complice anche il caldo che ha reso impossibile fare qualsiasi cosa – soprattutto se si soffre di pressione bassa – è stata pulire casa come si deve.

La sola idea di spostare divani, tavoli e tappeti ci ha fatto stramazzare al suolo. Come fare allora a trasformare il campo di battaglia che è diventata la tua casa in un ambiente lindo e pinto? Ma con le 4 facili mosse delle pulizie di settembre!

Casa come nuova con le pulizie di settembre: ecco come

Un ambiente pulito e ordinato ci aiuta non solo a stare meglio con noi stessi, ma anche a essere più produttivi. Il rientro dalle ferie, infatti, potrebbe essere un trauma per la maggior di noi che avrebbe voluto far qualsiasi cosa, fuorché rientrare al lavoro. Ecco quindi che mettere in ordine la nostra casa potrebbe fornirci quel quid in più per affrontare al meglio settembre. Si tratta di 4 semplici mosse che possono cambiarti la vita.

4 mosse per pulire
Fonte: Canva

Per prima cosa, per non pensare più al mare cristallino in cui ti sei immersa baciata dal sole, leva via tutto ciò che è prettamente estivo. Al bando quindi parei, costumi, creme e solari e infradito e chi più ne ha, più ne metta. Lascia spazio, invece, alla nuova stagione e alle sue vibes tutte autunnali.

Ma non finisce qui. Per aiutarti, fa’ anche delle pulizie “straordinarie”, dando a tutta la tua casa un nuovo aspetto più fresco e pulito, capace di generare in te un gran senso di pace e tranquillità. Casa, infatti, deve sempre essere per noi un posto sicuro in cui stare e passare uno straccio anche sopra le prese può fare la differenza.

Se non ti dovesse bastare però spolverare i mobili per ottenere la giusta carica, perché non disporli in maniera diversa? I cambiamenti, infatti, ci fanno bene, ci rendono vivi e evitano di finire vittime della monotonia. Ma puoi fare anche di più. Potresti anche ridipingere le pareti e fare una sorta di mini extreme makeover home edition, senza bus però.

Infine, per quanto non ti possa piacere come consiglio pratico, dovresti già pensare al cambio stagione per entrare così in toto nella giusta mentalità. Ma non solo, eviterai di farlo all’ultimo, cercando quel maglioncino troppo carino che non indosserai mai in tempo per il pranzo di lavoro col capo.

Impostazioni privacy