GF Vip, quanto guadagnano i concorrenti? Prezzi folli, uno schiaffo alla povertà

Quanto guadagnano i concorrenti del grande fratello Vip? Cifre da capogiro secondo chi lavora dietro le quinte. Uno schiaffo vero e proprio alla povertà!

Dopo il periodo di pausa estivo, stanno per ritornare tutti i programmi che ci accompagneranno durante i prossimi mesi. Uno di questi è anche il GF Vip. Ma quanto guadagnano i concorrenti?

GF Vip
Fonte_wikipedia

Mediaset sta per riproporre i suoi programmi di punta e fra questi il Grande Fratello è uno dei più importanti. La partenza era prevista per il 19 settembre ma potrebbe essere prorogata per via delle elezioni politiche, proprio per permettere ai concorrenti di votare.

I guadagni del GF Vip? Uno schiaffo alla povertà!

Alla conduzione confermato il bravissimo Alfonso Signorini che anche quest’anno coinvolgerà il pubblico con il suo sarcasmo e il suo savoir-faire. In attesa dell’ufficialità della data di inizio che, come detto in precedenza, potrebbe slittare, molti si chiedono chi siano i protagonisti della prossima edizione e quanto andranno a guadagnare.

Guadagni GF
Fonte_pixabay

Il cast per l’edizione 2022/2023 del Grande Fratello Vip non è ancora stato reso noto, anche se circolano molte indiscrezioni. Alcuni ipotesi si hanno su Umberto Smaila e Carolina Marconi. Anche Giovanni Ciacci potrebbe far parte dei protagonisti insieme alla discutissima Pamela Prati, pronta a tornare in Mediaset dopo il caso mediatico del suo matrimonio con l’inesistente Mark Caltagirone. Ma quanto guadagnano questi vip per partecipare al programma? Dietro le quinte affermano che le cifre sono alte, un vero schiaffo alla povertà, soprattutto di questi tempi.

Solitamente i cachet d’ingaggio variano in base a quanto uno è famoso, alla sua esperienza televisiva e al livello di notorietà. Più questi sono alti e più il guadagno sarà sostanzioso! Lory Del Santo, ad esempio, nel corso delle passate edizioni avrebbe percepito un guadagno di 100.000 euro. Nella scorsa edizione i cachet settimanali oscillavano tra i 5 e i 15 mila euro per singolo concorrente: nel caso di primissime esperienze televisive si scendeva sotto i 5 mila euro. Insomma, cifre sempre molto alte se percepite ogni settimana!

C’è poi il montepremi finale di 100mila euro che viene assegnato al vincitore dell’edizione. Il regolamente prevede, però, che il concorrente ne incassi solo la metà: i restanti 50.000 euro, infatti, devono essere devoluti ad un’associazione benefica scelta proprio da chi vince. Meno male che oltre a pagare queste cifre ai partecipanti, la produzione pensa anche al sociale! La trovate equa come distribuzione?

 

Impostazioni privacy