Vi ricordate del figlio di Antonello Venditti? Oggi è completamente un altro uomo

Forse non tutti sanno che il cantante Antonello Venditti ha avuto un figlio con l’attrice Simona Izzo. Eppure abbiamo già avuto modo di conoscerlo in diverse occasioni, ma chi fine ha fatto?

“Il sesso fa partire, l’amore fa tornar da te”, questi sono i primi versi di uno dei successi più grandi di Antonello Venditti. Malgrado siano già passati 15 anni dall’uscita del singolo, infatti, “Dalla pelle al cuore” resta una di quelle canzoni che parla d’amore e tradimento nella maniera più reale e pratica possibile. Senza giri di parole o vorticose impressioni, il cantante romano ha saputo raccontare i labili equilibri di una coppia e del tempo che passa, tra noia e piaceri.

Figlio Antonello Venditti
Fonte: Instagram @antonellovenditti.official

Oltre alla canzone, però, ciò che rimase impresso fu il video e il suo tenebroso protagonista. Stiamo parlando, ovviamente, di Francesco Venditti, figlio di Antonello e di Simona Izzo. Capelli scuri come il padre e labbra piene come la madre, Francesco è il perfetto esempio di bellezza e fascino mediterraneo. Mandibola spigolosa e sguardo inteso, infatti, all’epoca conquistarono proprio tutti.

Francesco Venditti è nato il 27 agosto del 1976 dal breve matrimonio tra il cantante e l’attrice, durato solo 3 anni, dal 1975 al 1978. Sin da subito, però, Venditti Junior è sembrato più interessato alla recitazione che non alla musica. La sua prima esperienza da attore è arrivata nel 1996 quando ha debuttato nel film Vite strozzate, di Ricky Tognazzi. Da allora, ci sono state anche altre importanti collaborazione per la tv e per il cinema. Nel 2012, poi, ha partecipato in coppia con sua mamma al reality “Pechino Express”.

Al momento, però, a parte qualche piccola partecipazione, l’ultima in “Svegliati amore mio”, la fiction di Canale Cinque prodotta e diretta sempre da Ricky Tognazzi e con protagonista Sabrina Ferilli, sembra essere un po’ sparito dalla televisione e dal cinema. Come sta oggi Francesco?

Il figlio di Antonello Venditti che fine ha fatto?

Francesco ha spiegato più volte che essere figlio di uno dei più grandi cantautori italiani non è stato semplice. Si tratta, infatti, di un privilegio, ma anche di un grande peso non sempre facile da sostenere. Proprio per questo, il figlio di Antonello Venditti ha avuto fin dall’inizio della sua carriera abbastanza problemi, motivo che l’ha spinto ad abbandonare la musica per dedicarsi alla recitazione, seguendo quindi le orme della mamma Simona Izzo.

Ma non solo. La musica ha sempre “diviso” Antonello da Francesco, anche se pare che il nipote del cantante sia un appassionato di musica e non è detto che un giorno possa ereditare lui tutto il bagaglio culturale del nonno. Tornando a Francesco, complice anche la pandemia, al momento l’attore resta lontano dai riflettori, anche se l’ultimo lavoro con Ricky Tognazzi potrebbe segnare un ritorno in grande stile.

Impostazioni privacy