Conosci la pasta della cartomante? Ti salva il pranzo, pronta in soli 5 minuti

Una pasta che ti salva il pranzo in soli 5 minuti? Eccola pronta per voi: è quella alla cartomante, buonissima e facile da preparare. Scopriamo come.

La pasta alla cartomante è un piatto molto appetitoso che si prepara velocemente. Vi può salvare il pranzo o la cena nel caso abbiate fatto tardi.

Pasta della cartomante
Fonte_facebook

Una pasta molto colorata e per questo davvero invitante anche alla vista. Piace ai bambini ed è un piatto che si può veramente preparare anche all’ultimo momento. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari.

Gli ingredienti per preparare la pasta della cartomante

È una pasta colorata, ricca di sapore e dall’aspetto accattivante: piace a tantissime persone, soprattutto perché è facile da preparare. Scopriamo insieme i segreti per cucinarla al meglio.

Fonte_pixabay

Una prelibatezza per gli occhi e anche per il palato, facile da preparare, buona e anche economica. Alcuni la chiamano anche pasta last minute proprio perché si può benissimo preparare all’ultimo minuto, magari quando si è in ritardo e non si hanno idee o tempo a disposizione per potersi sbizzarrire in piatti diversi. È una pasta che piace a tanti e con questa sulla tavola si farà sempre bella figura.

Per prepararla e cucinarla vi bastano davvero pochi minuti, e il mix di sapori che otterrete vi garantirà un successo sicuro. Con una pentola, un coltello e una spatola il gioco sarà fatto in pochissimo tempo. Ora entriamo nel dettaglio per quanto riguarda gli ingredienti. Per la pasta alla cartomante vi servono:

  1. 180 g di tonno sott’olio.
  2. Capperi sotto sale.
  3. 360 g di pasta.
  4. Qualche oliva nera denocciolata.
  5. 2 spicchi piccoli di aglio nero.
  6. Sale e pepe.
  7. Un mazzetto di prezzemolo fresco.
  8. 50 ml di olio evo.
  9. 230 g di pomodorini rossi.

Il procedimento per prepararla è semplicissimo. Innanzitutto, bisogna indorare l’aglio in una padella con un filo d’olio, i pomodorini tagliati a tocchetti e le olive con i capperi precedentementi tritati. Cuocere per qualche minuto fino ad ottenere un sughetto uniforme, aggiustando di sale e pepe al bisogno. Nel frattempo la pasta andrà cotta e, una volta al dente, scolata e fatta saltare nella padella con il sughino preparato in precedenza.

Una volta pronto, spolverizzate il piatto con delle foglie di basilico e servite. Il successo sarà assicurato e potrete gustarvi un cibo sano, gustoso e economico. Un’ottima scelta se avete poco tempo, tanta fame e pochi soldi da spendere in ingredienti costosi. Provare per credere!

 

 

Impostazioni privacy