A 10 anni dall’addio a Lucio Dalla spunta l’amante segreto: incredibile ma è proprio lui

A 10 anni dalla scomparsa del mitico cantante bolognese, è uscito allo scoperto il suo grande amore segreto.

Sono passati già 10 anni da quando Lucio Dalla ci ha lasciato, ma la sua memoria è più viva che mai. Ancora oggi le sue canzoni allietano le nostre giornate e ci accompagnano in questo lungo cammino chiamato vita.

Lucio Dalla copertina
Foto da @lucio__dalla__official__

Anche se sappiamo abbastanza della sua vita professionale, il cantante non ha mai rivelato molto della sua sfera privata ma ora il suo amore segreto ha deciso di parlare. Scopriamo insieme i dettagli.

Un amore indissolubile

Più di dieci anni fa ci ha lascito un grande della musica italiana, Lucio Dalla, scomparso il primo marzo del 2012. Le sue canzoni sono diventate un vero e proprio inno, conquistando milioni di italiani. Molte persone continuano a rendergli omaggio, incluse diverse celebrities. Ma soprattutto l’omaggio più commovente è quello del suo fidanzato, Marco Alemanno, che è stato l’ultimo grande amore dell’artista bolognese. É da un po’ ormai che non si hanno più sue notizie, ma che fine avrà fatto?

Marco Alemanno e Lucio Dalla
Foto da @lucio.dalla_

Il compagno storico di Lucio è rimasto al suo fianco fino alla fine, non solo come partner sentimentale, ma anche nei panni di segretario e produttore. Tutto questo fino alla morte di Dalla, 10 anni fa. La loro storia però non è stata mai resa pubblica, o meglio, non c’è mai stata una dichiarazione ufficiale nella quale veniva confermato il rapporto tra i due. Infatti, perfino i loro colleghi e amici più cari hanno sempre negato qualsiasi tipo di legame tra Marco e Lucio. Anche la famiglia del cantautore ha sempre smentito una possibile storia tra i due, anche se nessuno hai messo messo in dubbio i sentimenti che provavano l’uno per l’altro.

In ogni caso rimane confermata la versione che Alemanno sia stato l’amore segreto dell’artista dal 2004 fino alla morte improvvisa di quest’ultimo. Ma dal momento della morte di Dalla non si hanno più avuto notizie sul suo compagno. Nato nel 1980, si è dedicato alla musica per moltissimi anni, lavorando come musicista e produttore. Ma la musica non è stata la sua unica passione. Infatti si è dedicato anche alla scrittura, pubblicando due libri, dedicati a Lucio: Gli occhi di Lucio e Dalla luce alla notte.

Marco ha cercato i tutti i modi di tirarsi fuori da tutti gli scontri che i 5 eredi hanno avuto a seguito della morte del suo compagno, soprattutto sull’eredità, anche se ha dovuto interagirci per questione legali. Al momento Alemanno ha deciso di rimanere fuori dai riflettori, evitando anche i social. Una decisione probabilmente dovuta al caos che si è creato introno al compagno dopo la sua morte.

Impostazioni privacy