5 curiosità su Elodie che sicuramente non conosci: sono ‘quasi’ top secret

Conoscevi queste piccole curiosità sulla cantante Elodie? Presto al cinema nel suo primo ruolo da protagonista, scopriamo di più su di lei!

Dalla sua partecipazione allo storico programma Amici di Maria de Filippi, pur non aggiudicandosi la vittoria, ma solo il secondo posto, Elodie Di Patrizi, conosciuta al resto dell’Italia semplicemente come Elodie, ha conquistato il cuore di milioni di persone. Una donna semplice, ricca di energia e vitalità, dallo sguardo dolce e che non può fare a meno di emozionarsi ogni qualvolta il pubblico canti con lei.

curiosità elodie
Fonte_Instagram@elodie

Rispetto a qualche altro partecipante al programma, lei è rimasta molto umile, mai vanitosa e nonostante possieda un look effervescente, piuttosto eccentrico, nella quotidianità è una ‘ragazza de no’artri’. Legata per alcuni anni al cantante rap Marracash, di cui ancora ad oggi nonostante la rottura nutre una profonda stima, ultimamente è stata sotto l’occhio del mirino di fotografi e paparazzi per un presunto flirt con Andrea Iannone, ex niente poco di meno che di Belen Rodriguez.

Forte sostenitrice delle minoranze, soprattutto della comunità LGBTQ+ considerando che la sorella Fay ne fa parte, la sua è una storia accattivante, a tratti difficile, a tratti passionale. Ecco perché noi di Curiosauro vogliamo svelarvi 5 curiosità sulla cantante che sicuramente non conoscevate!

5 curiosità su Elodie che forse non conosci ancora

Classe 1990, sangue squisitamente misto italiano e francese, volto superbo, linee meravigliose e molto delicate nonostante la sua spiccata naturalezza. Da sempre Elodie è vista come una ragazza molto fresca e vivace, ma il suo passato l’ha certamente segnata, sentendosi lei stessa grata di aver intrapreso un percorso che l’ha ‘salvata’. Chi è fan di Elodie sicuramente conoscerà queste 5 curiosità, ma scommettiamo che molti altri non le avrebbero neppure immaginate! Perché non partiamo subito con la prima?

curiosità elodie
Fonte_Instagram@elodie

Elodie non ha avuto un’infanzia facile: cresciuta in un quartiere difficile romano, passava le sue giornate da adolescente fumando canne quasi tutto il giorno, non seguiva le lezioni e quando tornava a casa continuava a fumare, come lei stessa dichiarò in un’intervista al Corriere della Sera nel 2020. Tornava a casa alle 7 del mattino dopo aver trascorso la serata fuori a bere e a fumare, ha avuto una libertà totale e, come lei stessa ha affermato, la troppa libertà di porta a sbagliare.

In passato e per qualche anno non aveva preso in forte considerazione la carriera canora, infatti faceva la modella. Innamoratasi di un ragazzo però, lo raggiunse a Lecce e qui iniziò a cambiare tutto. Si esibiva in alcuni locali leccesi e ciò fu permeato di coraggio dopo il suo gesto estremo di tagliare la sua lunga chioma quasi a zero.

Rimanendo in tema canto, un po’ come tutti i ragazzi giovani che vogliono sfondare, anche lei provò a passare alcuni provini, tra cui quello di X-Factor. Arrivò alle live ufficiali del programma, quella in cui per la prima volta ti esibisci davanti ai giudici, riuscì a superare anche BootCamp e Home Visit, ma fu eliminata a un passo dai serali proprio da Simona Ventura, scartandola poiché ‘non ci tenesse abbastanza’. Elodie si arrabbiò moltissimo, ma come racconterà in seguito sarà per lei un momento di riflessione, infatti si fermerà con il canto per qualche tempo prima di ricominciare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

Ha partecipato alla quindicesima edizione di Amici e tra i vocal coach della squadra bianca vi era proprio Emma Marrone. Le due legarono fin da subito e il loro rapporto si fece sempre più forte, diventando ottime amiche anche al di fuori del programma. Tuttavia Elodie stessa si renderà conto di dipendere troppo da Emma, pertanto si distaccherà parecchio, pur tuttavia rimanendo legata a lei anche adesso.

Infine, altre due chicche che siamo sicuri vi farà piacere sapere: ha un cagnolino dolcissimo da cui non si separa quasi mai di nome Billy Bob e, rullo di tamburi…non ha la patente! infatti, in un’ospitata al programma Da Grande di Alessandro Cattelan, proprio il conduttore le ha dato la sua primissima lezione di guida!

 

Impostazioni privacy