Rubinetti super lucidi senza sgrassatore: ti basta 1 solo ingrediente e vedrai che pulito impeccabile

Vuoi che i tuoi rubinetti siano sempre splendenti, ma senza usare lo sgrassatore? Abbiamo la soluzione per te! Con un solo ingrediente, pulirli sarà un gioco da ragazzi. 

Le stanze più vissute delle nostre case sono sicuramente la cucina e il bagno. Anzi, possiamo proprio dire che la cucina in assoluto sia il luogo del cuore, dove preparare pranzi luculliane e cene romantiche per la propria dolce metà. Ma anche il bagno, però, a meno che non lo frequenti con costanza e passione, rappresenta di certo un luogo estremamente vissuto.

Rubinetti puliti
Foto da Canva

Che sia per un doccia al volo, per un”emergenza” o per frasi un bel bagno caldo rilassante, passiamo davvero tantissimo tempo in bagno. Ma sai cosa hanno ancora in comune il bagno e la cucina? I rubinetti. Sono presenti in entrambe le stanze e in entrambi i casi vengono usati molto. Proprio per questo, sono più facilmente soggetti all’usura, prima del resto delle altre cose presenti a casa.

L’acqua, infatti, accelera questo naturale “decadimento” e per farcelo notare ha ingegnato un fastidiosissimo disturbo che può darci anche molto sui nervi. Sì, hai capito bene, stiamo parlando proprio del calcare. Il nostro odiato calcare, infatti, è il risultato di un processo chimico che fa si che, quando si riscalda l’acqua, i minerali di calcio e magnesio si trasformino in calcare che si deposita sull’acciaio dei nostri rubinetti, danneggiandoli anche prima del tempo.

Ricorrere però sempre a anti-calcare oppure sgrassatori vari per eliminare le macchie e rendere brillante il tuo rubinetto non è detto che sia sempre la soluzione migliore. Non solo perché potrebbero rimanere tracce di sporco, magari le più difficili da eliminare, ma anche perché significa entrare in contatto e esalare prodotti chimici che non fanno bene alla nostra salute. Esiste però un rimedio naturale infallibile che ti farà avere rubinetti puliti come nuovi.

Sos rubinetti: ecco il rimedio della nonna salvavita che non conoscevi

Si parla spesso di questo ingrediente per rimedi di bellezza tutti al naturale e fai da te, l’aceto di mele – grazie alle sue proprietà disinfettanti e lucidanti – però può rivelarsi un ottimo alleato anche per la pulizia dei tuoi rubinetti. L’acciaio, infatti, tornerà come nuovo e luccicante al punto giusto. Insomma, il tuo nuovo detergente per la vita sarà proprio l’aceto di mele. Ma come si utilizza?

aceto di mele
Foto da Canva

Prepara una ciotola con dell’acqua e aggiungi due cucchiai di aceto di mele. Mescola il tutto e, dopo aver indossato i guanti di gomma per proteggerci, immergi una spugna nella bacinella, strizzala per bene e passala sul rubinetto incrostato, iniziando così a lucidare. Quando già non ci saranno più sul rubinetto abbastanza calcare e sporcizia, passa su un altro panno con sola acqua per risciacquare.

Impostazioni privacy