‘Mio padre non voleva lo facessi’: la commovente rivelazione dello chef italiano vi toccherà il cuore

Il celebre chef ha finalmente rivelato ciò che si teneva dentro ormai da anni, ma la sue dichiarazioni hanno scioccato i fan.

Dopo decenni dietro ai fornelli e anni passati sotto i riflettori uno degli chef più celebri del panorama italiano si è finalmente confessato.

cuoco in cucina
Foto da Canva

Una confessione che non ha commosso solo lui ma tutti suoi fan, che non si aspettavano quanto dichiarato da lui stesso. Una vita passata in cucina, ad imparare dai miglior chef del mondo ma tutta questa esperienza alla fine ha portato i suoi frutti. Infatti, è riuscito perfino a costruirsi una carriera televisiva diventando uno die personaggi più in voga del momento.

Uno chef a tutto tondo

Una passione la sua, nata sin da giovanissimo quando a 17 anni ha deciso di andare a lavorare come cuoco sulle navi da crociera. Un’esperienza che sarebbe dovuto durare solo qualche anno e invece all’età di 60 anni sta ancora inseguendo il suo grande sogno, che si è realizzato diventando uno degli chef più famosi d’Italia.

Bruno Barbieri chef
Foto da @brunobarbieri_chef

Stiamo parlando ovviamente di Bruno Barbieri, che con le sue sette stelle Michelin è diventato ormai uno chef super affermato, conosciuto non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Infatti negli ultimi anni ha deciso di stabilirsi a Miami, dove rimane per gran parte dell’anno, cercando al tempo stesso di imparare la lingua. La passione della cucina è nata da bambino, quando era solito aiutare sua mamma e sua nonna in cucina. Un passione però nata soprattutto dalla voglia di viaggiare. Suo padre inoltre per lavoro lavorava in Spagna e quindi sin da piccolo ogni anno lo andava a trovare. Quest’ultimo però voleva che diventasse ingegnere, non voleva che facesse il cuoco.

Una vita, quello di Bruno, passata tra sacrifici ma anche tanti riconoscimenti. Un lavoro che lo ha ripagato pienamente. Anche se non sono mancati i momenti difficili, soprattutto quando era ancora adolescente e ha cominciato a lavorare sulle navi da crociera. La carriera però lo ha ricompensato, diventando un cuoco e uno chef affermato. Ha cucinato anche per artisti di fama internazionale, tra cui Andy Warhol. Il grande salto, a livello professionale lo ha fatto con Masterchef, uno dei programmi di cucina pi seguiti e conosciuti. Barbieri è l’unico giudice ad aver fatto tutte le edizioni, dalla prima, andata in onda nel 2011 fino a quella presente, l’undicesima. Anche per la prossima edizione sono stati riconfermati gli stessi giudici: Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Una cosa è certa, anchee stavolta ne vedremo veramente delle belle!

Impostazioni privacy