Immergi per 1 minuto il viso nel ghiaccio: te lo giuriamo, i risultati sono scandalosi

Basta inserire per 1 minuto il viso all’interno di una ciotola con del ghiaccio: i risultati sono sorprendenti e neanche tu ci crederai al primo sguardo!

Basta accendere la televisione o accedere a qualsiasi social network come TikTok e Instagram per rendersi conto quanta pubblicità di cosmetici ci sia giornalmente: creme per il viso, creme anti-age, specifiche per macchie solari oppure rughe, 100% naturali, vegane, bio e chi più ne ha più ne metta. Questo mondo è ormai accessibile a tutti e se fino a 50 anni fa erano solo le donne a ‘prendersi cura del proprio viso’, ad oggi molti uomini utilizzano prodotti per la pelle e prettamente beauty.

viso ghiaccio
Fonte_adobestock

Il concetto basilare è che ognuno ha il diritto di prendersi cura di sé e volersi bene, tuttavia alcuni trattamenti cosmetici sfiorano cifre assurde. Ad esempio fino a poco tempo fa era stata inserita sul mercato una pomata miracolosa, di cui non faremo ovviamente il nome, che prometteva di stendere la pelle già dopo solo 5 minuti dalla prima applicazione. Risultato? Eccellente, ma il prezzo? Oltre 150 euro per singola confezione.

Sapevate però che a costo 0 possiamo tornare ad avere 20 anni utilizzando semplicemente un po’ di ghiaccio? Sono tante le star che conoscono questo segreto e noi oggi vogliamo condividerlo con voi!

Immergi il viso nel ghiaccio per 1 minuto al giorno: in meno di 1 mese perderai vent’anni

Questo segreto di bellezza in realtà molto antico e totalmente naturale è molto diffuso tra le star, soprattutto tra le modelle che giornalmente devono sfilare in passerella, dovendo risultare impeccabili. Ad esempio Bella Hadid lo sfrutta poco prima di ogni sfilata, specialmente quando sa che i riflettori saranno puntati su di lei, sul suo sguardo e sulla sua bellezza. Anche altri vip immergono spesso il viso nel ghiaccio, come Mariah Carey.

viso ghiaccio
Fonte_adobestock

Se qualcuno, qualche anno fa prendeva in giro Carmen Di Pietro per inserire i reggiseni nel congelatore, ad oggi in molti dovranno ricredersi poiché il motivo dietro al suo gesto, così come quello di Bella è del tutto scientifico. Quali sono i benefici nell’immergere per 1 minuto il viso nel ghiaccio? Prima di tutto, la chiusura dei pori: questi ultimi infatti con l’acqua calda o molto tiepida tendono ad aprirsi, facendo apparire la pelle poco uniforme, mentre le basse temperature, oltre a chiuderli, impediscono la formazione di punti neri e brufoli.

Il ghiaccio ha una funzione sgonfiante, indicato quindi per tutti quei visi che purtroppo tendono ad apparire spesso paffutelli, ma non solo questo: utile anche contro il rossore localizzato delle guance oppure della fronte, lenisce i segni e si comporta come un potente antirughe poiché capace di stendere a dovere la pelle. Questo semplicissimo trucchetto di bellezza ovviamente si basa sugli effetti positivi della crioterapia, profondamente utilizzata da tantissime star del calibro di Lady Gaga, Gianluca Vacchi e Carla Bruni. Il ‘bagno ghiacciato’ è in grado di rassodare, eliminare la cellulite, levigare e ridurre le tossine.

Raccomandiamo ovviamente di immergere il viso per il massimo di 1 minuto affinché si evitino le ustioni da freddo. Il vostro volto cambierà completamente!

Impostazioni privacy