Prendi una melanzana, ma non cucinarla: spalmala sul viso e rimarrai senza parole

Se sei alla ricerca di rimedi beauty 100% naturali e homemade, ma hai solo una melanzana a disposizione, non potrai più preparare la parmigiana, ma la tua pelle ti ringrazierà. 

Lo sappiamo, quello che stiamo per chiederti è un sacrifico sommo. Siamo ben consapevoli del fatto che la melanzana sia l’ortaggio degli Dei. Dalla parmigiana al moussaka, dalla pasta alla norma agli involtini di melanzane, dalle melanzane impanate alla caponata, tutto quello che ha a che fare con l’ortaggio viola, soprattutto se fritto, è una benedizione proveniente dall’alto. Non ci sono dubbi in merito.

Melanzana skincare
Fonte: Canva

Sì, sono buonissime anche le melanzane grigliate se si è a dieta, a dimostrazione del fatto che se una cosa è buona, lo è sempre. Tuttavia, la poesia di un panino imbottito con la parmigiana in riva al mare, dopo ore di sole e salsedine no stop, rappresenta davvero un momento di felicità ultraterrena. Se ancora non l’hai provato, ti consigliamo vivamente di farlo, non te ne pentirai.

Quindi, usare quell’unica melanzana rimasta stasera per cena per la skin care e non per rifocillarsi, capiamo bene che sia uno shock peggiore di quelli conclamati da Barbara D’Urso. Eppure, la melanzana, proprio per la sua bontà, è un ottimo alleato anche per la pelle del nostro viso. Insomma, non renderai felice il tuo stomaco che già stava pregustando il momento magico in cui si sarebbe seduto bello contento a tavola con te, ma la tua pelle ti ringrazierà. Ci sembra quindi uno scambio più che equo.

Se sei, infatti, una skin care addicted a cui piace provare e sperimentare soprattutto rimedi 100% naturali, questo alla melanzana non puoi di certo perdertelo. Non ci resta, quindi, che scoprirlo. Non posare il coltello, però, quello ti servirà ancora.

Maschera alla melanzana: la seconda vita del tuo ortaggio preferito

La melanzana è un ortaggio ricco di nutrienti importanti come fibre, vitamine, sali minerali ed acqua. Stiamo parlando di sostanze davvero ottimali per la cura della nostra pelle. Proprio per questo una maschera viso a base di melanzana può essere un vero toccasana.

Maschera alla melanzana
Fonte: Canva

Se vedi, soprattutto, la pelle del tuo viso secca, stanca e screpolata, la melanzana può fare miracoli. Non ci resta quindi che scoprire come preparare una maschera nutriente con le melanzane. Il procedimento è davvero semplice. Ti basterà, sbollentate prima per pochi minuti la melanzana, schiacciarne la polpa e applicarla direttamente sul viso.

Nel caso in cui tu invece voglia regalare al tuo viso una vera bomba di energia, unisci lo yogurt alla polpa della melanzana, fino a che non ottieni un composto denso e cremoso per un effetto davvero wow. In entrambi i casi, tieni in posa la maschera per 15 minuti e poi risciacqua col tuo detergente di fiducia.

Impostazioni privacy