In Italia esiste la ‘regione dei cornuti’: è quella in cui si tradisce di più in assoluto

Anche nel Bel Paese si tradisce, ma c’è una regione in particolare, che si contraddistingue per l’alta percentuale di cornuti.

É proprio vero, Paese che vai, usanza che trovi. Ma ce n’è una in particolare che sembra ricorrere in ogni paese del mondo.

regione cornuti Italia
Foto da Canva

Il tradimento ormai è molto diffuso anche in Italia, a tal punto che una delle regioni nostrane è stata soprannominata la “regione dei cornuti”. Ma scopriamo insieme qual è.

La regione dei cornuti

IL tradimento c’è sempre stato ma negli ultimi anni sembra che sia incrementato. Non solo, secondo le ultime ricerche effettuate, le donne sposate oggigiorno sembrano avere più voglia di una relazione extraconiugale rispetto agli uomini. Questi ultimi invece ci pensano generalmente ancora prima di convolare a nozze.

coppia tradimento
Foto da Canva

Ma ci sono alcune regione che tendono a tradire di più. Proprio così. Al primo posto troviamo il Lazio. Qui i cittadini tendono ad avere una quantità maggiore di relazioni extraconiugali. Sul secondo gradino del podio invece c’è la Lombardia, seguita dalla Toscana. La top 10 include anche le seguenti regioni: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto e Marche. I meno cornuti invece sono il Molise, la Basilicata e la Calabria. In generale, il Meridione è meno incline al tradimento rispetto al Centro-Nord. Adesso che abbiamo stabilito le regioni più propense a relazioni extraconiugali, vediamo se i traditori sono più donne o uomini.

Secondo lo studio, sono le donne a tradire di più rispetto agli uomini, con un 10% di scarto, contrariamente al resto del mondo. Infatti, il campione femminile italiano è il 57% in più se confrontato con gli altri paesi. Tra le donne intervistate, il 29% è tra i 30 e i 39 anni. Mentre sono il 23% gli uomini infedeli. Per quanto riguarda il periodo in cui le persone tendono a tradire di più, gli uomini lo fanno in genere due anni prima del matrimonio e cercano per lo più rapporti sessuali senza alcun tipo di legame. Le donne invece tendono a tradire il loro partner entro il primo anno di matrimonio.

Ma in quali ore si è più inclini a tradire? Sì tende a farlo tra le 21 e mezzanotte ma c’è una ragione. Infatti, in questa fascia d’orario gli ormoni hanno raggiunto il loro picco massimo. Mentre per quanto riguarda il giorno, c’è una differenza tra le donne e gli uomini. Il lunedì sembra essere il prescelto dalla maggior parte degli uomini che tradisce. Mentre le donne preferiscono il mercoledì, a metà magari tra un’inizio di settimana cominciato male e la trepidazione di un weekend di svago e divertimento.

Impostazioni privacy