Che fine ha fatto Massimo Boldi? Tra dolori e malattia, oggi si è ‘dato una calmata’

Che fine ha fatto uno dei volti più simpatici e divertenti di tutti i Cinepanettoni? Massimo Boldi oggi è un altro uomo, si è dovuto ‘dare una calmata’

Il cipollino dei Cinepanettoni, uno dei volti più iconici insieme a Christian De Sica e che per più di trent’anni ci ha letteralmente fatto sbellicare dalle risate: Massimo Boldi è uno degli attori italiani più ‘longevi’ al livello lavorativo, vanta oltre sessanta film in tutta la sua carriera e ancora ad oggi, con i suoi ben settantasette anni, è molto attivo sui social, specialmente su Instagram.

massimo boldi
Fonte_Instagram

Un percorso in realtà per nulla semplice, colpito da diversi drammi che gli hanno cambiato la vita in ogni modo possibile, partendo dalla scomparsa della moglie con cui è stato legato sino alla morte per 31 anni, arrivando al pre-infarto da cui ha dovuto subire d’urgenza un’operazione per evitare l’irreparabile.

Nonostante ad oggi sia conosciuto principalmente come attore comico e conduttore, ha avuto persino un passato da batterista, formando diversi gruppi con nomi illustri quali Claudio Lippi, Gino Paoli e anche lo stesso Christian. Ma che fine ha fatto oggi il cipollino? Ultimamente sembra essersi preso una pausa dalle scene, ma bollirà forse qualcosa in pentola?

Che fine ha fatto Massimo Boldi? Dopo il dramma e la malattia ha dovuto prendersi una pausa meritata

Il nostro caro Massimo Boldi ha avuto una carriera eccezionale: vanta, come dicevamo, oltre sessanta film uno più famoso dell’altro, anche se i più famosi rimarranno certamente quelli insieme a Christian De Sica, con cui ha avuto per ben vent’anni un vero e proprio matrimonio artistico. Una coppia inseparabile, che ci ha fatto morire dal ridere, basta pensare alla collana Vacanze di Natale, vere commedie natalizie che ogni anno ci tenevano compagnia al cinema.

che fine ha fatto massimo boldi
Fonte_Instagram

I due si separano nel 2004 e non avranno alcuna intenzione di lavorare nuovamente insieme fino al 2018, anno in cui i due si riuniranno finalmente, con l’uscita del film Amici come prima. I due infatti oltre al lavoro hanno condiviso un vero e proprio legame affettivo e come si suol dire, la vera amicizia prima o poi si vede.

Massimo purtroppo nell’anno della separazione con Christian ha dovuto affrontare uno dei drammi più importanti di tutta la sua vita, la perdita della moglie Maria Teresa Selo, con un matrimonio felice, ricco di amore. Lui ha raccontato spesso di esserne rimasto folgorato sin da subito, difatti le è rimasto accanto sino al giorno della morte avvenuta il 28 aprile per colpa di un tumore al fegato.

Nell’anno del ritorno della coppia Boldi – De Sica, nel 2018, è stato operato d’urgenza per un pre-infarto poiché tre arterie erano completamente chiuse. L’ultima apparizione in tv avviene nel 2021 al fianco di De Sica e Nancy Brilli nel programma Rai Top Dieci, formando la squadra Cinepanettoni. Ma cosa fa oggi il nostro Massimo? Ha un profilo Instagram molto attivo e con un seguito di follower pazzesco, oltre 350 mila, condivide quotidianamente ricordi di vecchia data, scatti con le figlie Micaela, Marta, Manuela e i suoi nipotini. Ma sembra che qualcosa stia bollendo in pentola. Che possa arrivare una chicca proprio natalizia? Non resta che attendere!

Impostazioni privacy