Batteria infinita sullo smartphone grazie a questo trucchetto: è micidiale

La telefonata che stavate facendo viene improvvisamente interrotta? Potrebbe essere colpa della batteria, scopri come allungarle la vita! 

La batteria del telefono ci può abbandonare in qualsiasi momento e per svariati motivi. Ma come fare per evitare che questo succeda? Pare che ci sia un trucchetto infallibile per farla durare di più.

Batteria del telefono
Fonte_getty

Scopriamo insieme i trucchi per far durare di più la carica del telefono. Gli esperti ne raccomandano alcuni: ve li elenchiamo di seguito.

Una batteria che dura di più

Se lo smartphone vi abbandona a metà giornata, e lo fa spesso, il problema potrebbe essere nella batteria. Ma come fare per farla durare di più? Ora sembra che ci sia un trucchetto infallibile per non farsi abbandonare dallo smartphone sul più bello. Scopriamo di cosa si tratta.

Batteria del telefono
Fonte_getty

Molto spesso siamo noi, senza rendercene conto, che non utilizziamo lo smartphone nel modo giusto: lo maltrattiamo e poi ci lamentiamo perché non funziona a dovere. Ma cosa fare per evitare tutto ciò? Ce lo spiegano quelli di Tecnoandroid come ci dobbiamo comportare con consigli su come far durare di più la batteria.

Ci sono degli accorgimenti specifici da prendere per far durare di più la batteria dello smartphone. Sono essenzialmente cinque:

  • Regolare la vibrazione della suoneria. Molti la usano per rispondere senza stress alle chiamate ignorando, però, che questa dimezza la batteria del telefono. Quindi, almeno durante la giornata, meglio abbassare il volume ma togliere la vibrazione.
  • Luminosità schermo. Questo è il peggior nemico per la durata della batteria, perché più a lungo lo si tiene acceso con la massima luminosità e meno la carica durerà. Il consiglio è quello di ridurre la luce almeno del 50%, assicurandosi che lo schermo non rimanga acceso per ore.
  • App in background. Ogni app occupa dello spazio quindi chiudendo o eliminando quelle non più necessarie, si andrà a liberare memoria del telefono migliorando la durata della batteria.
  • Bluetooth. È sempre meglio tenerlo disattivato se non lo si usa, perché si è constatato che facendolo la batteria dura di più.
  • Modalità risparmio energetico. Quando il telefono si trova in questa modalità alcune funzioni vengono disattivate contemporaneamente (come il Bluetooth o i dati mobili). La batteria ne gioverà però, attenzione, non mettete mai lo smartphone sotto carica con questa modalità perché potreste rovinarlo del tutto.

Con questi piccoli accorgimenti, ve lo garantiscono gli addetti ai lavori, la batteria del vostro telefono durerà di più. Provateli e constatate voi stessi se funzionano, il vostro smartphone vi ringrazierà!

 

 

Impostazioni privacy