Sai perché ti piacciono gli uomini impegnati? Le cose non sono come sembrano

Trovi gli uomini impegnati irresistibili e con una marcia in più, malgrado abbiano giurato amore eterno ad un’altra donna, ma non sai ben dire perché? Bhe, c’è un motivo dietro e non è per nulla quello che sembra.

Ci stiamo muovendo, lo sappiamo molto bene, in un campo minato. Il tradimento, infatti, ha così tante sfaccettature e complessità di fondo, che cercare di sgarbugliare l’intricatissima matassa con un solo articolo, sarebbe pressoché impossibile. Tuttavia, possiamo dire, e questo dai tempi dei tempi, che la routine e la “monotonia” stancano  a lungo andare.

attrazione uomini impegnati
Fonte: Facebook

Sì, se c’è amore, ci si innamora del proprio partner ogni giorno, come se fosse sempre una nuova ed entusiasmante scoperta, ma non è né così semplice, né così fattibile. Nella vita di ognuno di noi, infatti, ci sono momenti grigi e bui che nemmeno quella persona che ci è stata accanto per tutta la vita può risolvere. Il nostro cuore, così come il nostro cervello, è come se entrasse in stand-by e prendesse una via propria che non accetta altro se non seguire noi stessi e i nostri istinti.

Eppure, tornando su un piano più terreno e meno filosofico, uno degli interrogativi più dibattuti di sempre riguarda l’attrazione delle donne per uomini già impegnati. C’è, infatti, chi cerca appositamente persone fidanzate e sposate, come se fosse quel quid in più che dà la giusta carica e adrenalina. Ma perché accade?

L’insostenibile fascino degli uomini impegnati: una sfida che nasconde molto di più

Per quanto si pensi che una donna single ci provi con uomo fidanzato o sposato per mera sfida e sfizio, dimostrando a sé stessa e agli altri di essere irresistibile e poter conquistare chiunque, anche chi aveva giurato amore eterno alla propria partner, in realtà, sotto questa patina della conquista ad ogni costo, si nasconde ben altro.

Rifiuto legami
Fonte: Facebook

Sembra, infatti, che – dopo diverse ricerche sul tema condotte dal Dr. Scott Stanley, codirettore del Center for Coniugale sito presso l’Università di Denver – le donne siano attratte dagli uomini sposati perché trasmettono sicurezza e stabilità, aspetti questi ricercati da molte donne, magari dopo troppe delusioni d’amore, alla ricerca di una solidità economica che nell’immaginario patriarcale può avvenire solo sposando un uomo con un lavoro stabile alle spalle, meglio se ben retribuito.

Ma non solo. E’ più probabile che gli uomini sposati siano più educati e maggiormente responsabili. Oltre alla posizione dell’uomo, però, sotto questa fatale attrazione si nasconde anche la volontà della donna di non voler costruire un legame ufficiale e impegnato con tutto ciò che ne deriva. Si può parlare, quindi, di una condizione di paura e di rifiuto della sofferenza, nel caso in cui un giorno la relazione dovesse interrompersi motivo per cui poi molte donne, quando l’uomo lascia la moglie per loro, scappano.

Impostazioni privacy