“La lotta contro il tumore mi ha reso più sensibile”: la confessione della signora della musica

La lotta contro un tumore non è mai un percorso facile da intraprendere, anzi, può essere ricco di insidie e paure. Una signora della musica molto famosa ammette di averne uno e si confessa pubblicamente. Scopriamo chi è.

La malattia l’ha resa più sensibile e più empatica nei confronti degli altri. Un’esperienza che emotivamente l’ha migliorata come persona. Queste le parole di una donna molto conosciuta nel mondo musicale italiano, parole che danno speranza ad altri malati.

Tumore
Fonte_pixabay

Il tumore, purtroppo, è ancora una malattia che può portare alla morte, nonostante la ricerca abbia fatto passi da gigante in tal senso. È una patologia molto democratica perché può colpire tutti, indipendentemente dai soldi e dalla fama che uno ha. Stavolta è toccato ad una signora molto famosa nel mondo dello spettacolo e della musica.

La lotta contro il cancro

La notizia ha lasciato tutti senza parole, dai fan ai collaboratori di lavoro, perché nessuno si aspettava fosse ammalata. È una donna sempre allegra, spiritosa, a volte anche scurrile, che porta sempre il sorriso nelle case degli italiani.

Mara Maionchi
Fonte_getty

Ha lavorato come insegnante nel noto talent condotto da Maria De Filippi, Amici, dove nell’ultima edizione ha partecipato anche Luca D’Alessio (nome d’arte LDA) figlio del popolare Gigi. Il ragazzo non ha vinto ma sta ottenendo ugualmente un grande successo di pubblico e critica. L’edizione di Amici 2022 è stata vinta da Luigi Strangis, il cantautore che suona la batteria e la chitarra, e che è risultato favorito al televoto.

Chi segue la trasmissione sa che ogni ragazzo ha un proprio professore a disposizione: si tratta di personalità che hanno a che fare da anni con il mondo della musica o della danza. Una di queste è stata anche la bravissima e apprezzata Mara Maionchi, volto noto della musica italiana. Una donna eccezionale che ha dovuto, purtroppo, combattere contro un cancro al seno.

La produttrice musicale racconterà questo particolare periodo della sua vita nel programma Nudi per la vita che andrà in onda dal 12 al 20 settembre prossimo. La signora Maionchi spiegherà al pubblico come la malattia l’ha cambiata:

“Amo tutto della vita, alla mia età il bene assoluto è la salute che ti permette di fare tutto. Poi ci sono gli affetti familiari. La lotto contro il tumore è stata difficile ma mi ha resa più sensibile ed empatica“.

 

 

Impostazioni privacy