Era il bambino prodigio sella serie tv più amata di sempre: oggi la sua vita è totalmente cambiata

Il bambino prodigio che ci ha accompagnato durante gli anni dell’adolescenza ha cambiato completamente vita.

Il rubacuori più famoso degli anni ’80 è irriconoscibile. Kirk Cameron è salito alla ribalta grazie alla celebre serie televisiva Genitori in blue jeans., andata in onda dall’85 al 92. Ma da allora la sua sua vita si è trasformata.

Kirk Cameron copertina
Foto da @80sthen80snow

Da adolescente, era l’archetipo della pin-up, adorato dalle ragazze di tutto il mondo. Ex star della serie dal titolo originale di Growing Pains, ha interpretato Mike Seaver per ben sette stagioni. Ha recitato addirittura insieme ad un altro attore che sarebbe diventato uno dei più celebri e richiesti di Hollywood. Stiamo parlando di un giovane Leonardo di Caprio, salito alla ribalta soprattutto per il Titanic, un capolavoro di James Cameron. Non solo, Kirk ha avuto l’occasione di recitare anche con un certo Brad Pitt, diventato anche quest’ultimo un gigante della cinematografia americana. Ma da allora l’attore che fine ha fatto?

La trasformazione di Kirk Cameron

Kirk Cameron ha cominciato la sua carriera televisiva recitando nella serie Genitori in blue jeans, che ha dato il via anche alla carriera di attori come Leonardo di Caprio e Brad Pitt.

Kirk Cameron copertina
Foto da @80sthen80snow

Ma non appena la serie è stata cancellata, la carriera di Cameron ha subito una svolta e la sua immagine pubblica è cambiata immensamente nei quasi 30 anni trascorsi dalla fine di Growing Pains. Quando l’attore americano ha cominciato ad essere riconosciuto, era un ateo convinto che pensava di essere troppo intelligente per credere in una favola come quella”, ha scritto in seguito in “How Do You Know He’s Real”. All’apice della sua carriera, mentre recitava nella serie televisiva, è diventato cristiano. “Avevo tutto quello che volevo. Avevo tutti i soldi che volevo spendere. Viaggiavo per il mondo e incontravo persone famose. Ero una persona famosa… Ma ho incontrato un uomo, che era il padre di una ragazza che mi piaceva, e ho parlato con quest’uomo, e lui mi ha detto: C’è ancora qualcosa che non hai, però, Kirk. Hai molto, ma non hai il Signore”.

Quella conversazione ha scatenato la sua curiosità e ha portato alla sua conversione al cristianesimo. Il suo percorso religioso lo ha visto isolarsi dai suoi co-protagonisti prima che la serie venisse cancellata nel 1992. Cameron non ha mantenuto i contatti con i suoi ex colleghi. “Ho fatto una sorta di svolta, andando verso un altro aspetto della mia vita”, ha dichiarato Kirk al Los Angeles Times nel 2000. “Ho spostato la mia attenzione dal 100 percento sulla serie al 100 percento sulla mia nuova vita, lasciando lo 0 percento sullo show e anche sulle amicizie che facevano parte di quello show. Se potessi tornare indietro, credo che potrei prendere decisioni che siano meno involontariamente offensive per il cast, come parlare e spiegare loro perché volevo solo avere la mia famiglia al mio matrimonio”.

Impostazioni privacy