La lite di condominio è a colpi di stampelle: le contendenti? Due anziane di novant’anni

Una lite tra due anziane vicine di casa ha scatenato il putiferio. Ma scopriamo insieme cosa è successo esattamente.

É successo nel quartiere romano di Tufello in via Monte Massico. Due vicine di casa di oltre novant’anni si sono scontrate a colpi di stampelle.

donna con stampella
Foto da Canva

Le due anziane, dopo diverso tempo che non andavano d’accordo non hanno più resistito e dalle parole sono passate ai fatti. Ma che cosa ha scatenato la lite?

Una lite da gattara

Quante volte abbiamo sentito alcuni vicini non andare d’accorod e addirittura scambiarsi qualche parola di troppo? Ma stavolta le protagoniste della vicenda sono passare alle mani, o meglio, alle stampelle.

stampelle
Foto da Canva

Due anziane di novant’anni, vicine di casa ormai da diverso tempo, non hanno più resistito e se le sono date di santa ragione. Una lite scoppiata dopo mesi in cui le due non andavano d’accordo e il rapporto è poi sfociato in questo violento scontro. Abitando in condominio, gli altri vicini, sentite le urla si sono subito affacciati assistendo alla sorprendente scena. Ovviamente ognuno di loro ha preso le parti di una, ma nessuno è intervenuto, fino a quando non sono arrivati i carabinieri che hanno cercato di separare le donne.

Ma come è sfociata queste lite? A quanto  hanno cominciato ad avere qualche disaccordo sui gatti di una delle due, che continuavano a lasciare incessantemente i bisogni nel pianerottolo del condominio. Quindi quest’ultima ha accusato l’altra di essere costretta a vivere nella sporcizia a causa dei suoi amici animali. Quest’ultima ha replicato affermando che il problema non fossero i suoi gatti, bensì i continui lamenti della sua vicina. Da qui le cose sono degenerate. Le urla si sono fatte sempre più insistenti e forti fino a quando l’anziana ha definito l’altra una gattara.

Ed è a questo punto che la proprietaria degli felini ha deciso di passare dalle parole ai fatti. Infatti, è tornata a casa, ha preso una stampella, è tornata nel pianerottolo del condominio da dove tutto è cominciato e ha cominciato ad attaccare la donna. Quest’ultima ha chiamato così i carabinieri che dopo poco sono giunti sul posto. Nel frattempo mentre alcuni vicini hanno preso le parti dell’una o dell’altra, altri hanno cercato di far riappacificare le due anziane, ma invano. Le forze dell’ordine, al loro arrivo, hanno avuto il loro da farsi. Hanno cercato di allontanare i vicini e zittirli, dopodiché sono passate alle protagoniste della vicenda, riuscendo a calmare gli animi. Una lite finita poi con una stretta di mano e la promessa della proprietaria dei gatti di fare più attenzione per evitare nel futuro altri colpi di stampella.

Impostazioni privacy