Era il più bello di i Ragazzi Italiani: ecco che cosa fa oggi Attilio Fontana, il bel tenebroso

Ve lo ricordate il bellissimo Attilio Fontana? Era il più tenebroso dei ragazzi italiani, il gruppo musicale composto da ragazzi romani attivo tra il 1994 e il 2004. Scopriamo di cosa si occupa oggi e come è la sua vita.

La bellezza sicuramente lo ha aiutato ad entrare nel mondo dello spettacolo, e non solo in quello musicale grazie al quale è stato conosciuto. Ma che fine ha fatto Attilio Fontana dopo lo scioglimento del gruppo?

i ragazzi italiani ieri
Foto da Instagram @
musicadiantonio

I suoi stupendi occhi azzurri hanno fatto innamorare stuoli di ragazzine che accorrevano ai concerti pur di vederlo. Ormai, però, la musica non fa più parte della sua vita, almeno come professione. Vediamo insieme di cosa si occupa ora Attilio Fontana.

Che fine  ha fatto Attilio Fontana? 

Attilio Fontana non faceva parte originariamente del gruppo dei ragazzi italiani ma si unì a loro solo in un secondo tempo. Quelli erano gli anni in cui le boyband stavano spopolando in tutto il mondo, e il gruppo italiano seguì la scia del periodo riscuotendo un successo esplosivo ed inaspettato. I ragazzi italiani durarono solo 10 anni (1994-2004) ma sono rimasti nella storia della musica leggera italiana.

Fonte_getty

I cantanti hanno preso strade diverse cosa che fece anche il bell’Attilio, che scelse di intraprendere la carriera di attore. Fontana, infatti, lasciò la band nel 2000, quattro anni prima dello scioglimento definitivo, per rincorrere il suo sogno di recitazione. Da lì la sua vita ha preso una strada diversa, anche se la musica non lo ha mai abbandonato (per qualche tempo aveva iniziato anche una carriera come solista n.d.r.).

In teatro prese parte a diversi musical come Tosca amore disperato di Lucio Dalla, l’evergreen Hair e Il Pianeta Proibito con Lorella Cuccarini. Poi nel 2018 scrisse e interpretò Actor Dei, un musical dedicato alla vita e alle opere di San Pio da Pietrelcina, dedicandosi nel frattempo anche a ruoli in film e fiction televisive (recitò anche in Don Matteo).

Vinse anche la terza edizione di Tale e Quale Show, programma condotto da Carlo Conti che volle fortemente la sua partecipazione. Proprio questa edizione gli fece incontrare la donna della sua vita, Clizia Fornasier, con la quale ha avuto due splendidi bambini: Blu Francesco Pio, nato nel 2016, e Mercuzio, nato nel 2019. Con la compagna, oltre alla famiglia, a volte condivide anche il lavoro. Una delle ultime commedie portate in scena insieme si intitola Due coppie scoppiate, un successo che li ha riportati sulle scene dopo il periodo di chiusura teatrale a causa del Covid. Un bel regalo per tutti i loro fan!

 

Impostazioni privacy