Zigomi e guance un po’ troppo pieni? Se vuoi un viso più snello ecco cosa fare

Volete avere degli zigomi e delle guance più sottili? Ora c’è un metodo infallibile che vi permetterà di modificare il vostro viso nel modo in cui vi piace di più. Scopriamo come.

Per rendere i lineamenti del vostro viso meno pieni non è più necessario ricorrere alla chirurgia estetica. Oggi, infatti, ci sono dei metodi altrettanto validi e meno invasivi che possono portarvi allo stesso risultato. Scopriamo quali sono.

Zigomi e guance
Fonte_getty

Pensavate che solo la chirurgia potesse risolvere certe problematiche fisiche? Be’ le cose non stanno così, perché esistono dei metodi per ottenere ottimi risultati senza finire sotto i ferri. Vi li sveliamo di seguito.

Zigomi e guance come nuovi

Il viso è una delle zone più complicate del corpo dove perdere peso, quindi dovrete avere un po’ più di pazienza se volete modellare zigomi e guance senza dover ricorrere alla chirurgia. Ma non disperate perché i rimedi ci sono e vi permetteranno di avere i risultati che desiderate.

Idratazione del viso
Fonte_getty

Prima, però, di parlare dei vari metodi per modellare il viso senza chirurgia, è necessario capire il perché il grasso si deposita sul viso. Il principale fattore legato a questo tipo di rotondità del viso è il sovrappeso causato da abitudini alimentari sbagliate. Quindi per scolpire gli zigomi in questo caso bisognerà lavorare sull’intero fisico e dimagrire.

La cosa migliore è quella di crearsi una routine dove sia presente un’attività fatta di esercizi che accelerano il metabolismo, come:

  1. Correre.
  2. Danzare.
  3. Nuotare.
  4. Andare in bicicletta.

Per perdere peso è necessario cambiare alimentazione, evitando il più possibile cibi fritti, zucchero e carboidrati trasformati. Anche dormire è benefico per bruciare i grassi: chi riesce a riposare tra le 6 e le 8 ore produce più elastina e collagene naturali che prevengono rughe, occhiaie e lasciano la pelle più liscia.

Tornando al discorso sui cibi e le bevande, sarebbe il caso di evitare quelli con troppo sale che, si sa, crea ritenzione idrica e conseguente gonfiore. Anche gli alcolici sono dannosi e molto calorici. Sono privi di sostanze nutritive e, anche se hanno un effetto diuretico, potrebbero causare ritenzione idrica e disidratazione.

Altri rimedi

Un altro utile rimedio è sicuramente quello di ridurre lo stress, che è anche una delle prime cause di pratiche nutrizionali dannose. Anche la ginnastica facciale può aiutare nell’intento di modellare zigomi e guance, conferendo maggior spessore e tonificando la zona. Un esempio, aprire e chiudere la bocca come se steste masticando. Una serie da 15 o 20 secondi ciascuna può essere sufficiente per inizizare.

Idratare e massaggiare il viso con creme rassodanti è fondamentale: nel primo caso sarà utile bere molta acqua, mentre nel secondo bisognerà scegliere dei buoni prodotti. Il massaggio contribuirà a favorire la circolazione sanguigna e sarà una coccola che farete a voi stessi, sfruttando proprio i benefici delle creme. Oltre ai trucchi naturali ci sono le procedure cosmetiche minimamente invasive. Queste alternative devono essere, però, applicate da un professionista autorizzato di medicina estetica o da un cosmetologo. Le scelte sono diverse, a voi seguire quella che sentite più giusta per le vostre esigenze.

 

 

 

Impostazioni privacy