L’orologio di Roger Federer è il Rolex che nessuno al mondo potrà comprare

Essere un icona dello sport ha i suoi vantaggi, specialmente se si è tra i migliori della propria categoria. L’accesso al lusso porta spesso a stranezze ed eccessi di ogni tipo, anche i tennisti come Roger Federer non sono esenti da queste pazzie.

Dedicare la propria vita ad uno sport, come può essere il tennis e diventare uno dei campioni più riconosciuti al mondo non è semplice. Ma Roger Federer ci è riuscito ed alla luce dei campionati vinti, dei premi ricevuti, sembrerebbe aver messo da parte un bel gruzzoletto. Perché non passarsi quindi qualche sfizio un po’ estremo? Non stiamo parlando di contenuti vietati ai minori o chissà quali feste sfrenate, alla Nedved, ma di piacere molto più semplice.

Roger Federer
Fonte: Instagram @rogerfederer

Ormai diventati simbolo di ricchezza e lusso, gli orologi della famosa casa svizzera, Rolex, si trovano ai polsi dei più facoltosi. Esempio di superba meccanica, questi accessori sono spesso fuori dalla portata del comune acquirente, arrivando a costare cifre a sei o sette zeri. Tutti ne vogliono uno, ma ovviamente nessuno si accontenta del modello più comune e l’azienda svizzera Rolex ci tiene ad accontentare i clienti più “cari”.

Tra modelli personalizzati ed uscite speciali, il mercato degli orologi da polso è ormai un giro da milioni di euro. Famosi o semplicemente ricchi, tutte le personalità più in vista scalpitano per aver il proprio modello personalizzato, senza badare a spese. Proprio come ha fatto il tennista svizzero.

Roger Federer e quell’orologio speciale per un polso da record

Anche tra i clienti più in voga esiste, però, una certa lista di attesa che annualmente Rolex propone ai più importanti. Quest’anno sembrerebbe che tra i nomi presenti nella lista sia finito anche quello di Roger Federer, accaparrandosi i benefici di una posizione esclusiva.

Rolex Cosmograph Daytona
Fonte: Web Source

Nel gergo del mercato, questo viene definito “lancio silenzioso”, certe aziende, infatti, propongono ad alcuni clienti selezionati dei modelli speciali di orologi. Modelli che non sempre finiscono poi nei cataloghi o al contrario, vengono venduti prima dell’uscita ufficiale, per sfruttare la pubblicità “involontaria” di chi lo indossa. Insomma, un mercato che sa come gestire i propri clienti al meglio, guadagnando non solo dalla vendita diretta del singolo orologio.

Ma andiamo al campione di tennis, che è stato visto all’ultima edizione del torneo Wimbledon con indosso un orologio particolare. Si tratta di un Rolex Cosmograph Daytona, con eleganti inserti e lunetta in zaffiri arancioni, un oggetto a dir poco vistoso. Il modello non è ancora stato ufficialmente inserito nei cataloghi, perché farebbe parte di una collezione segreta, assieme ad uno Yacht-Master in diamanti.

Certo, con un polso come il suo, Roger Federer non poteva certo accontentarsi di un orologio qualsiasi. Viene solo da chiedersi se lo tolga durante gli allenamenti o se lo usi effettivamente per contare i minuti tra una battuta e l’altra.

Impostazioni privacy