Addio al calcio: l’insospettabile idolo del pallone ha detto basta

Un addio alquanto inaspettato, che ha lasciato a bocca aperta i fan del celebre sport. Ma scopriamo insieme i dettagli.

L’annuncio inaspettato è arrivato poco fa, spiazzando i fan. Dopo anni di servizio, per lui è arrivato il momento di dire addio.

pallone da calcio
Foto da Canva

Una stagione che non sembrava essere l’ultima e invece è proprio così. Alla fine della stagione 2022/2023 darà l’addio definitivo al calcio, la sua più grande passione. La stessa che l’ha accompagnato per decenni.

Un addio inaspettato

Secondo le ultime indiscrezioni Pierluigi Pardo, famoso conduttore e telecronista Rai, lascerà il mondo calcistico. Alla fine della prossima stagione lascerà l’ambiente lavorativo che l’ha accolto decenni fa e comincerà un nuovo capitolo della sua vita.  É Davide Maggio ad annunciarlo. Una notizia poi confermata dalla direttrice del Daytime Rai Simona Sala. Pardo ha cominciato la sua carriera su Mediaset per poi passare su DAZN, dove non ha solo commentato partite di calcio ma si è dilettato nella telecronaca di altri sport ed eventi, incluso il Palio di Siena, trasmesso la scorsa estate su La7.

Pierluigi Pardo
Foto da @pierluigipardo

A quanto pare però non si ritirerà completamente, anzi in arrivo per lui ci sarà un nuovo progetto. Anche se andrà via da Mediaset, dove è rimasto per diversi anni, il giornalista romano approderà in Rai per condurre un nuovo quiz, che sarà trasmesso il sabato pomeriggio. La nuova trasmissione è chiamata Ti Sembra Normale. e consisterà in sondaggi e interviste per aiutare i partecipanti alla loro prossima avventura. Un capitolo completamente nuovo e diverso da quello che vissuto finora Pardo. Infatti se finora era rimasto nell’ambito calcistico e sportivo, ora invece ha scelto di stravolgere la sua carriera puntando sull’intrattenimento. Il telecronista però ha da sempre un sogno nel cassetto, che lui spera prima o poi si avveri, ovvero arrivare a condurre uno spettacolo di varietà.

A dare la notizia di questo cambio al palinsesto televisivo è stata la direttrice del Daytime Simona Sala. Sempre da quanto dichiarato da quest’ultima, sarà Rai 2 a cambiare più di tutti gli altri canali. Infatti, nell’ultimo periodo l’audience è diminuito, attestandosi a poco più del 3%. Proprio per questo motivo la direttrice ha voluto dare una scossa al palinsesto, sperando che questo aiuti a risollevare gli ascolti. Il 17 ottobre Mia Sellan condurrà Nei tuoi panni, mentre il sabato mattina sarà Cook40 di Alessandro Greco a farci compagnia. Dal 25 settembre invece ritorneranno Simone Ventura e Paola Perego con Citofonare Rai2, insieme ad Antonella Elia e Valeria Graci. Farà il suo ritorno anche la celebre trasmissione de I fatti vostri, giunta alla trentaduesima edizione. Come lo scorso anno il programma sarà condotto da Salvo Sottile e Anna Falchi.

Impostazioni privacy